Questo sito contribuisce alla audience di

La Nicodemo's Band colpisce ancora!

L'intervista e le foto dello scorso 6 Agosto.

Lo scorso 6 Agosto, in occasione del 28° anno della Sagra dell’orecchietta a Savignano Irpino, per il 28° anno di seguito la Nicodemo’s Band è stata di nuovo fortemente desiderata sul palco della manifestazione. Una grossa soddisfazione per il leader del gruppo, che dopo oltre 35 anni di esperienza maturata in lungo e in largo per l’Italia, si riconferma uno degli artisti più noti ed amati dell’Irpinia. Infatti, da svariati paesi dell’entroterra Irpino, sono giunti nella piccola, ma accogliente piazza di Savignano Irpino (AV), per gustare le buonissime orecchiette, ma soprattutto per deliziarsi con il piacevole spettacolo della rinomata Nicodemo’s Band.
C’è stato l’immancabile pienone!
Anche quest’anno, come da 7 anni a questa parte, Nicodemo è stato affiancato dalla preziosa voce della cantautrice Elena de Miranda.
Ma ora pubblichiamo la breve intervista rilasciata dal leader e dalla sua collaboratrice.

D: Carissimo Nicodemo, pienone anche per quest’anno!?!

R: Sembra proprio di si, e per me questa è un’immensa soddisfazione, considerando anche il fatto che è un fenomeno che si ripete da anni, e che sento la paternità di questa manifestazione.

D: Come al solito, la tua interpretazione di brani classici napoletani come “‘O sole mio”, “Fenesta vascia” e “Carmela” è stata impeccabile, e devo dire che hai emozionato anche con la meravigliosa “Perdere l’amore”. Qual’è il segreto del tuo successo?

R: Nessun segreto, canto dall’età di 14 anni, e l’ho sempre fatto col cuore, e credo che sia questo il fattore che ha sempre convinto i miei ascoltatori.

D: Ho potuto notare che molta gente veniva sotto il palco per chiedere un tuo cd. Credi che tra non molto accontenterai questa gente?

R: Credo di si, anzi, ne sono sicuro, perché è un atto dovuto verso le persone che da circa 40 anni mi seguono con tanto affetto. Ti dirò di più: penso che le registrazioni cominceranno per la fine di ottobre.

D: Quali sono le vostre prossime date?

R: Bene, saremo dall’11 al 13 Agosto a Montemarano (AV) presso la Cascina del Saba, immersi in un’oasi di verde. Tutte le sere cominceremo verso le 21:00. Inutile dire che l’invito è esteso anche a chi ci segue dal web.

D: Mi piacerebbe volgere due domande anche ad Elena. Stasera ci hai fatto ascoltare come brani di apertura “Nessun Dolore” e “Left Outside Alone”. Un apertura esplosiva! A cosa si deve tanta carica?

R: Beh, sono due pezzi che mi piacciono molto, e che trovo di notevole impatto se eseguiti in piazza, poi questo è un pubblico dal quale mi sento molto amata.

D: Ma dì la verità, cosa si prova ad aprire una serata?

R: Vorrei dirti che ci sono abituata dopo tanti anni, ma invece, ed aggiungo fortunatamente, sono sempre emozionatissima. I primi 8 min sono sempre da tremarella, poi scaricata quella tensione, grazie anche agli applausi di gradimento del pubblico, mi sento più distesa e tiro dritto fino alla fine.

D: Curioso: hai precisato “fortunatamente”. Perché?

R: Vedi, credo che quando un’artista non si emoziona più, è giunto alla fine della sua carriera. Ti confido che se non dovessi sentire più certe cose quando canto, lascerei la musica. Oggi lei è la mia vita, così come da sempre, e credo che anche la collaborazione con Nicodemo durerà a lungo, perché lui la pensa come me.

D: Si sa del tuo contratto di produzione con la T.S.A.: è una collaborazione destinata a durare?

R: Credo di si, anche se il contratto sta per scadere, abbiamo ancora dei lavori da ultimare.
Con la T.S.A. e il grandioso appoggio degli Aura ho ragiunto uno dei traguardi più gratificanti della mia vita artistica: l’incisione del mio pezzo “Quando Guardi Me”, che mi è valso la classificazione alla finale di Una Canzone Per Sanremo.
Ma con gli Aura vi anticipo che per il futuro ho grandi progetti.

Bene, vi ringrazio della disponibilità, e non mi resta che augurarvi un buon lavoro!!!! E ricordatevi che dall’11 al 13 Agosto potrete sentirli presso la Cascina del Saba nel Bosco di Montemarano (AV).

Ultimi interventi

Vedi tutti