Questo sito contribuisce alla audience di

Varie-Azioni sul Ritmo

Ecco, allora, le immagini automatizzate di bellissima umanità che ripete “auguri auguri...” perdendo il senso della musicalità della parola “AUGURI”.

Varie…Azioni sul Ritmo

Giorni di festa, ritmi più accellerati per organizzare, ultimare, disporre quanto è necessario per cenoni, pranzi e veglioni…ritmi incalzanti, danze sfrenate tra lampi di stress….tutto questo durante la festa della Luce: il Natale.
Bellissimo, entusiasmante, dolcissimo preparare la festa della Luce e della Famiglia; forse sarebbe ancora più bello se riuscissimo, almeno in qualche momento, a rallenatre i nostri ritmi ed accordarci con “l’andamento” più in armonia con lo spirito del Natale…ben lungi dall’essere lo spiritello della festa del commercio…non me ne vogliano negozianti e commercianti….le cose, purtroppo stanno così….
Tutta la nostra vita è scandita dal ritmo degli orari, dei passi, della respirazione, del battito cardiaco, dell’alternarsi del giorno e della notte. Il ritmo sostiene, per così dire, il disegno della melodia e dell’armonia, e quando invece rappresenta se stesso diventa il suono dell’elemento “terra” che tende ad affermare la propria dirompente energia nella facoltà volitiva e lì….lì, proprio lì, si scivola facilmente in stati non ordinari di coscienza. Anche quelli apparentemente innocui. Ecco allora lo spettacolo di chi in fretta, sempre in fretta, troppo in fretta esplode improvvisamente in scene di rabbia, collera, antipatie….per strada nel traffico, in una fila a qualche sportello. Ecco, allora, le immagini automatizzate di bellissima umanità che ripete “auguri auguri…” perdendo il senso della musicalità della parola “AUGURI”. Ecco….che peccato…il ritmo sfrenato portato a tavola e alla fine non ricordi cosa hai mangiato, gustato? Macchè…ingurgitato. Ritmi e ritmi…Varie-Azioni su ritmi e Armonie da cercare nell’anima chiedendoci: “E’ questa la mia musica?”.
A volte può accadere che ci sorprendiamo a suonare su uno spartito non nostro e dunque? E dunque, cari “maestri di sinfonie di vita” cambiamo musica…..prima che sia troppo tardi…
Buon Anno di Luce e Suono a tutti. Bruno Daniele

Ultimi interventi

Vedi tutti