Questo sito contribuisce alla audience di

CONCORSO JACQUES PREVERT

PER POETI, SCRITTORI, AUTORI TESTI INEDITI PROMOSSO DAL CLUB DEGLI AUTORI

SEZIONE POESIA - Si partecipa con una raccolta di poesie a tema libero. Inviare da 24 a 30 poesie.
SEZIONE NARRATIVA - Un romanzo, o una raccolta di racconti, di novelle o favole a tema libero senza limite di lunghezza. Le opere devono essere rigorosamente dattiloscritte.
TESTI - I testi, a tema libero, devono essere in lingua italiana, tassativamente inediti. Non sono ammessi testi che siano già stati premiati ai primi tre posti in altri concorsi.
NUMERO COPIE - I concorrenti devono inviare una copia con nome cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso a cui partecipano.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE - Euro 12,90 per ogni opera. Per i soci/abbonati a Il Club degli autori la quota è ridotta a Euro 10,30. Si può partecipare a più sezioni e con più raccolte, pagando per ciascuna raccolta la relativa quota di iscrizione.
PAGAMENTO QUOTA - Preferibilmente con versamento sul Conto Corrente postale n. 000029888203 intestato a «Il Club degli autori - piazza Codeleoncini, 12 - 20077 Melegnano (MI)». (Indicare la causale del versamento: Premio Jacques Prévert). Oppure assegno o vaglia intestato a Il Club degli autori.
ISCRIZIONI DALL’ESTERO - Euro 25,00 tramite Bonifico bancario indicando le seguenti Coordinate Bancarie Europee: Per i paesi non appartenenti all’Unione Europea: . Oppure contanti in Euro (i versamenti con spese a carico del beneficiario non saranno presi in considerazione).
SPEDIZIONE - Spedire gli elaborati a: «Il Club degli autori - Segreteria del Premio J. Prèvert 2005 - Cas. Post. 68 - 20077 Melegnano (MI)». Allegare la copia del versamento. La spedizione deve avvenire entro il 30 dicembre 2005 fa fede il timbro postale.
PREMI SEZIONE POESIA - Al 1° classificato: Targa - Pubblicazione di un libro di 32 pagine. Al 2° classificato: Pubblicazione di un quaderno di 32 pagine. Al 3° classificato: Pubblicazione di un quaderno autocopertinato di 32 pagine. Per i premi consistenti in pubblicazioni verranno consegnate 100 copie gratuite all’autore. Proposte di pubblicazione con l’offerta di avere 50 copie gratuite alle opere segnalate dalla Giuria, in caso di pubblicazione in volume con l’editrice Montedit.
PREMI SEZIONE NARRATIVA - Al primo classificato: Targa - Pubblicazione di un libro di 32 pagine di cui gli verranno consegnate 100 copie gratuite.
Proposte di pubblicazione con l’editrice Montedit con l’offerta di avere 50 copie gratuite alle opere segnalate dalla Giuria, in caso di pubblicazione in volume con l’editrice Montedit.
GIURIA - Massimo Barile (presidente sezione narrativa), Benedetto Di Pietro (presidente sezione poesia).
PREMIAZIONE - Avverrà a Melegnano (Mi) nel mese di novembre/dicembre 2006. I premiati verranno tempestivamente avvisati.
PRECISAZIONE - Per chi vince nella sezione narrativa, non essendoci un limite di cartelle, i casi sono due: in caso di vincita o adatta il testo vincitore al numero di pagine previsto per la pubblicazione-premio, e quindi manderà materiale per fare un libro di 32 pagine che riceverà gratuitamente, oppure acquista un minimo di 100 copie e in questo caso potrà pubblicare un libro delle dimensioni che desidera, cioè con un numero di pagine illimitate di pagine, e oltre alle copie acquistate ne riceverà 100 in più gratuitamente per un libro fino un massimo di 160 pagine e 50 copie se le pagine sono di più.
RISULTATI - Tutti i partecipanti riceveranno una copia della rivista Il Club degli autori con i risultati del concorso. I risultati verranno anche pubblicati sul sito Web: www.club.it/concorsi/risultati
INFORMAZIONI - In caso di necessità tel. 02.98.23.31.00 oppure 02.98.23.31.05 da lunedì a venerdì in orario 10-12,30 e 15-17. Si raccomanda vivamente di non telefonare in altri giorni ed orari.
INFORMATIVA - Informativa ai sensi della Legge 675/96 sulla Tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui garantiamo la massima riservatezza, è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il concorso cui si partecipa e l’Associazione culturale Il Club degli autori. I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi a terzi a qualsiasi titolo e potranno richiederne gratuitamente la cancellazione o la modifica scrivendo a «Responsabile Dati de Il Club degli autori - Montedit - Piazza Codeleoncini 12 - Cas. Post. 68 - Melegnano (MI)».
NOTIZIARIO CLUBNEWS - Se avete una email scrivete a notiziario per ricevere gratuitamente il notiziario che via email informa man mano sull’andamento di tutti i nostri concorsi.





RISULTATI E INFO ON LINE IN TEMPO REALE. Tutti i risultati dei concorsi organizzati dal Club, man mano che ci pervengono dalle giurie vengono pubblicati sulla pagina: http://club.it/concorsi/risultati/ dove si possono anche leggere man mano notizie sul procedere dei lavori dei vari premi e sulla realizzazione delle rispettive antologie.
I premiati riceveranno tempestivamente l’invito a partecipare alla premiazione.
Tutti i partecipanti riceveranno gratuitamente la rivista “Il club degli autori” con i risultati del concorso.

Link correlati