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LA 60a EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE IN PROGRAMMA A MILANO DAL 28 AL 30 MAGGIO SARA’ ORGANIZZATA DA PITTI IMMAGINE IN UN NUOVO SPAZIO ESPOSITIVO


ModaPrima
, il salone internazionale delle collezioni moda e accessorio dedicato alla distribuzione organizzata, al grande dettaglio, alle catene di negozi, agli importatori e ai grossisti da questa edizione sarà organizzata da Pitti Immagine.

La manifestazione, in programma a Fieramilanocity dal 28 al 30 maggio, entra così a far parte del network di eventi di moda che Pitti Immagine gestisce a Firenze e a Milano.

La sessantesima edizione presenterà in anteprima assoluta le collezioni primavera/estate 2007 e i flash delle collezioni autunno/inverno 2006/2007 e sarà allestita nel FMC Center (via Gattamelata 5) di Fieramilanocity, con un nuovo progetto espositivo elaborato da un team di architetti per Pitti Immagine.

Oltre alla tradizionale presenza di moda programmata, a ModaPrima parteciperanno aziende altamente qualificate nella produzione di private label e nel pronto moda in grado di proporre flash moda in linea con le tendenze più attuali.


Obiettivo strategico di Pitti Immagine è quello di sviluppare questa manifestazione
ricca di potenzialità, incrementando il numero, la qualità e l’internazionalità dei suoi espositori, ampliando e segmentando attentamente l’offerta merceologica.

Le strategie che sono alla base di questo rilancio partono da un considerevole investimento in promozione e in comunicazione finalizzato ad attirare sempre più visitatori anche dai nuovi paesi emergenti, creando momenti di informazione sulle tendenze mirati alle specifiche esigenze dei suoi compratori.

E’ per questo che, in occasione di questa edizione, Pitti Immagine presenta Fashion Cube, nuova area tendenze che presenta i temi e le ispirazioni per le collezioni P/E 2007: un percorso di informazione e orientamento su capi e accessori selezionati tra quelli presentati dalle aziende espositrici. Fashion Cube è curato da Sergio Colantuoni, uno dei più eclettici fashion editor italiani.

Il nuovo progetto di allestimento avrà una forte connotazione, funzionale e di forte impatto estetico, che caratterizzerà sia le aree comuni sia i singoli spazi a disposizione degli espositori, pensati per essere coinvolgenti e in grado di esprimere al meglio l’identità delle aziende.


ModaPrima
si pone ancora una volta come appuntamento fondamentale per mettere in contatto tra loro la grande distribuzione organizzata internazionale e una rete vasta e qualificata di aziende e distretti produttivi di eccellenza che producono in Italia e all’estero il meglio della moda unbranded.