Questo sito contribuisce alla audience di

HIP HOP SUMMER EVENT: III EDIZIONE

3 AGOSTO 2006 CORTO MALTESE (Lungomare Poetto, Cagliari)ORE 21.30 ingresso gratuito

Il piu’ grande evento, sulla cultura Hip Hop, in Sardegna per il 3 Agosto. Una occasione di incontro tra vari artisti per divertirsi e promuovere un’ideale.

Il Summer Event organizzato da “Sottobanco” avra’ luogo al Corto Maltese di Cagliari e coinvolgera’ tutti coloro che amano la cultura Hip Hop, che la vivono o che ne sono incuriositi.

Come dicono gli organizzatori:

Il Summer Event offre davvero la possibilità di accostarsi a questa cultura presa così poco in considerazione in Italia e raramente “realmente” conosciuta. Spesso si pensa che si tratti di pantaloni larghi e collane d’oro: la Sottobanco offre la possibilità (oltretutto gratuita) di accostarsi a tale mondo, con la sua musica e le sue espressioni e di avvicinarsi alla passione e allo sbattimento di chi “offre” la sua parte affinché l’Hip Hop cresca sempre. E sembra che tale opportunità stuzzichi la curiosità o rafforzi la passione di molti, visto che nelle due precedenti edizioni del Summer (’04 e ’05) c’erano qualche migliaio di persone, in spiaggia, fino a tarda notte a godersi lo spettacolo.”

Si comincia con i breaker alle ore 21:00, poi uno spazio è dedicato ai writer e in seguito un fantastico concerto e di freestyler provenienti da tutta Italia.

“Ognuno fa la sua parte, offre se stesso e dunque un mattone da mettere sopra gli altri per costruire insieme la nostra cultura, nel presente e nel futuro.Per favorire l’espressione e ciò di cui prima, dopo i concerti è aperto il microfono a chiunque volesse improvvisare nell’altro fondamentale aspetto del rap: il freestyle.” Dicono ancora gli organizzatori.

DJING: Nike, Bled

MCING: Wave mc + NicoJ, ATPC,Othello, Balentia, Anubi cento44, Bs Crewz

BREAKING: Ormus Force, Devasta Crew, Bion

WRITING: Zero, Fabu, Nero, Zero, HDC

Link correlati