Questo sito contribuisce alla audience di

FIRST CLASS ON STAGE COMPETITION

Concorso Hip Hop per MCs e BEATMAKERs per la realizzazione di un Album/Compilation di 14 brani. Organizzato da Hip Hop on stage e First Class Music

Bando del concorso:

Questo progetto nasce principalmente per dare a giovani artisti hip hop dotati di particolare talento, l’opportunità di avere la giusta visibilità che meritano.

Alla fine del concorso verrà realizzata una compilation di 14 pezzi, edita da FIRST CLASS MUSIC e distribuita in tutto il territorio italiano.

Si richiede quindi, agli artisti che vorranno partecipare al concorso, la massima serietà e l’adeguato impegno professionale, in modo da poter avere un ottimo prodotto finale, che rappresenti a pieno le potenzialità di una scena emergente in espansione: siamo più che fiduciosi che ne risulterà una vera bomba!

Tuttavia ci riserviamo il diritto di decidere se stampare o meno il prodotto finale, qualora il risultato finale non sia soddisfacente.

In ogni caso TUTTI i partecipanti avranno modo di farsi conoscere per le loro capacità artistiche sfruttando un’ottima vetrina on-line!

Solamente i collaboratori di HipHopOnStage.org e FIRST CLASS MUSIC avranno la facoltà di utilizzare e mettere on-line, nei tempi e nei modi che riterranno più opportuni, i files che gli artisti invieranno.

Viene fatta quindi esplicita richiesta di non divulgare in alcun modo, in prima persona o mezzo terzi, il materiale oggetto del concorso al di fuori del contesto dello stesso, pena l’esclusione dal progetto.

I BEATMAKERS:

- dovranno spedire, attraverso un apposito modulo on-line, entro e non oltre il 31 Maggio, 3 basi hip hop inedite, della durata massima di 3 minuti l’una, in formato MP3 a 44Khz 16Bit Stereo con una compressione di 192Kb

- Le basi verranno sottoposte al voto di una GIURIA altamente qualificata.

- Verrà scelta e messa da parte da FIRST CLASS MUSIC una delle tre basi, giudicata la migliore di ogni Beatmaker, in modo da mantenerla inedita per l’uscita della compilation.

- le altre due basi di ciascun Beatmaker verranno caricate su un apposito lettore mp3 on-line, in modo da poter essere ascoltate e votate attraverso un sondaggio sul nostro sito web.

- il 15 Giugno 2007 verrà resa nota la lista dei 14 Beatmakers selezionati. Le basi dei vincitori, precedentemente messe da parte, verranno assegnate agli MCs selezionati per la realizzazione della compilation.

GLI MCs:

- ci si puo’ iscrivere sia come singolo MC che come GRUPPO

- dovranno spedire, attraverso un apposito modulo on-line, entro e non oltre il 31 Maggio, un massimo di 4 minuti di rap (ovviamente inedito), su una base a loro piacimento, in formato MP3 a 44Khz 16Bit Stereo con una compressione di 192Kb

- tutte le tracce pervenute verranno rese ascoltabili su un apposito lettore mp3 on-line, in modo da poter essere selezionate da una GIURIA altamente qualificata, e votate attraverso un sondaggio sul nostro sito web.

- il 15 Giugno 2007 verrà resa nota la lista dei 14 MCs/GRUPPI vincitori del concorso. Quindi verranno loro assegnate le basi inedite dei beatmakers selezionati, sulle quali dovranno registrare la traccia da inserire nella compilation.

Giovane e dinamica, First Class Music è una label indipendente, fatta da chi la musica black se la porta dietro da sempre.

Seguiamo progetti di qualità liberi dagli schemi, curandoli in maniera capillare: siamo per il suono caldo, la contaminazione musicale e per la massima valorizzazione dell’artista.

Questo è il punto di partenza dal quale guardiamo verso il palcoscenico mainstream per toccare cuore e mente di piu persone possibili, dando una scossa dall’interno alle sonorità nostrane pur rimanendo ben saldi alla scena indie Hip Hop che sta vivendo una promettente rinascita.

In continuo work in progress nella ricerca ispirata dai movimenti sotterranei e dalla loro innata spontaneità di espressione, crediamo nel disco come progetto artistico a 360 gradi, coinvolgendo ottimi musicisti, ma anche fotografi, artisti e graphic designer di gusto.Perchè la musica non si può ridurre ad uno sterile mp3.