Questo sito contribuisce alla audience di

Urban Flowers videoclip di Andrea Lesignoli e prodotto da McLuc

Grande successo a Berlino per Urban Flowers prodotto da McLuc, come stilista emergente e diretto da Andrea Lesignoli.

Il videoclip “Urban Flowers” sta raccogliendo consensi incoraggianti.

Intanto confermata la partecipazione come finalista al Parma Video Festival. Il video è stato proiettato anche durante la serata conclusiva dell ‘11° edizione, presso il cine teatro Astra, il 28 gennaio in un teatro pieno di spettatori e artisti da tutta Italia. Il regista Andrea Lesignoli è stato intervistato ribadendo un tema a noi di Natural Street e a McLuc, molto caro: Difendere l’arte che proviene dal basso, una creatività libera e non calata dall’alto, che si sviluppi spontaneamente, lontano dal controllo del potere. Questa dichiarazione è stata appoggiata anche da tutti gli artisti presenti al festival.

Andrea Lesignoli/myspace

Ricordiamo, a titolo di cronaca, che Andrea Lesignoli era anche attore protagonista del corto “La collana blu” di Sebastian Corradi che ha vinto il primo premio per la sezione “Laboratorio parmigiano”.

L’armata brancaleone, nelle persone di Fabrizio Maci, per McLuc, come stilista emergente, il cantante Dhap come autore della musica e Andrea Lesignoli in qualità di regista, si sono recati dal 29 Gennaio al 2 Febbraio a Berlno. Poverini!!!

Urban Flowers il 30 Gennaio ha partecipato alle finali del Fashion Film Festival Berlino ‘08. Al KOSMOS, una bella struttura, in Karl Marx Alle, una delle vie più importanti di Berlino. Il Kosmos ha al suo interno 3 sale di teatro e conferenze, bar e una discoteca. Utilizzata per eventi importanti di questo tipo.

Partecipavano 22 paesi e McLuc era l’unico stilista a rappresentare l’Italia. Il videoclip è stato molto apprezzato, si è classificato nei primi 5 posti e insieme ai finalisti girerà il mondo per tutto il 2008, in tutti gli eventi di moda e festival per cortometraggi.

http://www.internationaldesignersnetwork.com/.

http://www.kosmos-berlin.de/

Il Fashion Film Festival aveva una sua utilità sociale e sosterrà economicamente alcune organizzazioni che agiscono nei paesi poveri in favore dei bambini bisognosi. In particolare in Uganda e inIndia . Il Festival è un evento organizzato a livello mondiale e le opere sono state selezionate da una giuria di esperti internazionali nei rispettivi campi: moda, cinema, giornalismo, musica.

IL 31 l’armata “pacifica” si è spostata al Generetor Hostel per assistere alla serata finale del Beatbox Battle International convention Days. La serata conclusiva del festival mondiale di beat box.

www.beatboxbattle.com

dove il nostro Dhap si è esibito nella sua personalissima performance di beatbox. Unico artista italiano a rappresentare l’Italia in mezzo a ragazzi provenienti da tutto il mondo e la serata è stata trasmessa in diretta sul web. Ma anche McLuc ha fatto le sue riprese. Che presto saranno trasmesse, non appena le avremo montate, su McLuc*TV.

http://www.myspace.com/dhap

McLuc*TV è la televisione online di McLuc. Una panoramica internazionale sull’underground e non solo. Una specie di cool hunting, un trend video, una raccolta di informazioni su quanto puo’ influire nelle mode, nelle culture e linguaggi e nel lifestyle.

Potete vederla dal sito di McLuc: www.mcluc.com, oppure cliccando direttamente qui McLuc*TV

McLuc con il regista Lesignoli sta preparando la partecipazione ad altri festival importanti. Presto sarà data notizia dei prossimi eventi e molto presto il videoclip sarà online sui piu’ importanti portali del web oltre a McLuc*TV, naturalmente.

UfficioStampa McLuc*Culture