Questo sito contribuisce alla audience di

Itabeatboxers: I Beatbox Convention Italiana

Finalmente anche in Italia cresce l'interesse per la spettacolare disciplina hip hop. Il 22 Novembre a Parma.


McLuc Culture insieme a Martelive presenta ITABEATBOXER il primo raduno nazionale di beatbox in Italia. Il 22 Novembre a Parma c/o Laboratorio Mu, in via del Taglio. La “Prima Convention Beatbox Italiana” è ideata e diretta dall’artista DHAP, reduce di importanti eventi internazionali da Berlino a Praga. Finalmente anche nel nostro paese comincia a crescere l’interesse e la diffusione di questa spettacolare disciplina proveniente dal mondo Hip Hop. Human Beatbox, l’arte di riprodurre suoni di batterie e percussioni fare la musica con la bocca, con il solo uso del proprio corpo: il respiro le labbra, la gola e tanta concentrazione.

McLuc Culture, il collettivo artistico che collabora da tre anni a questa parte con artisti emergenti, è uno dei promotori di Itabeatboxer. Durante la serata McLuc presenterà Martelive. Nasce, infatti, a Parma, il primo nucleo territoriale di MArteLive, il festival multiartistico della Capitale, che nel 2009 giungerà alla sua nona edizione, la seconda nazionale che quest’anno coinvolgerà anche Parma. MArteLive sarà presente al 1° raduno Beatbox collaborando nella promozione e nella diffusione dei principi che lo animano anche a livello nazionale confermando ancora una volta la sua attenzione verso i nuovi fenomeni culturali Un importante tentativo di avvicinare i giovani alla produzione culturale in maniera del tutto nuova, portando l’arte stessa fuori dai luoghi che tradizionalmente le sono riservati. Con un connubio ideale tra locali notturni e manifestazioni.

Il 22 Novembre, a Parma c/o Il Laboratorio Mu, in via del Taglio, lo staff di Martelive, insieme a McLuc Culture promotori dell’iniziativa, presenterà il progetto durante il I Raduno Nazionale di Beatbox. E’ un appuntamento che in Italia mancava. La maggior parte dei paesi europei organizzano contest utili ai beatboxer per le selezioni e partecipare al contest mondiale. La regia dell’evento è curata da Dhap.

Gli ospiti speciali per l’occasione sono: Alien Dee rappresentante italiano alla prima World BeatboxConvention di Londra, Bee Low dalla Germania, fondatore del network BeatboxBattle.com e infine ancora uno Special guest internazionale. Questo primo Raduno anticipa la Prima Battle Italiana ufficiale che si svolgerà nella primavera del 2009. Il vincitore volera’ a Berlino il 29 Maggio per rappresentare l’italia alla prossima competizione Mondiale.
Line up
Guest Showcase
Alien Dee (Catania/Roma - Italia)
Bee Low (Berlino/Germania – Beatboxbattle.com)
International Guest
Open Showcase
BbShake + Emos (Roma)
BeatConnetta(Catania)
DoubleGj (Latina)
Jazaki (Bari)
Morad (Milano)
Mudy + Antonio (La Spezia)
Natz (Bari)
Romo + Funkee (Cagliari)
Sky L (Udine)
Zanko + BeatBrothers (Milano)
Web www.myspace.com/itabeatboxers
Msn ITABEATBOXERS@HOTMAIL.IT

WWW.MCLUC.COM
INFO@MCLUC.COM