Questo sito contribuisce alla audience di

La crema Budwig

Come preparare la celebre colazione ideata dalla dottoressa Kousmine, ideale per iniziare la giornata con le giuste dosi di vitamine, minerali, acidi grassi, carboidrati, proteine e in perfetta linea con i principi della Naturopatia.

crema budwig
Ingredienti (tutti rigorosamente biologici!)

- 4 cucchiaini di yogurt

- il succo di mezzo limone

- 2 cucchiaini da caffè di olio di germe di lino o di grano

- 2 cucchiaini da caffè di semi oleaginosi (a piacere: girasole, lino, sesamo, mandorle, nocciole, noci, ecc.) macinati con un macinino da caffè

- 2 cucchiaini da caffè di cereali integrali crudi macinati (potete scegliere fra avena, orzo, farro, frumento, riso, grano saraceno, ecc.). Un’alternativa - meno preferibile - sono i fiocchi di cereali.

- 1 banana matura schiacciata

- 2 cucchiai di frutta fresca di stagione a scelta

Preparazione

Versare in una tazza lo yogurt e aggiungere l’olio di germe di grano o di lino. Sbattere energicamente con una forchetta fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungere il limone, i semi oleaginosi appena macinati e i cereali integrali, la banana matura (che funga anche da dolcificante) e l’altra frutta. Mescolare.

N.B. Per sfruttare al meglio i principi nutrizionali contenuti nei cereali e nei semi oleaginosi, è importante che siano macinati al momento.

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=