Questo sito contribuisce alla audience di

Chi è il naturopata

Chi è e cosa fa il naturopata, operatore della salute naturale.

dottor luca avoledo naturopatia a milanoIl Naturopata è un professionista della salute naturale e del benessere sempre più noto in Italia. Si tratta di una figura diversa rispetto al medico e agli altri operatori sanitari, a cui tuttavia spesso si affianca, dal momento che svolge un ruolo complementare: anch’egli infatti - mediante gli strumenti e i principi propri della Naturopatia - aiuta l’individuo a mantenere o a ritrovare uno stato di benessere il più possibile completo.

Più specificamente, il Naturopata, attraverso l’utilizzo integrato e sinergico di diverse discipline naturali, promuove nella persona le condizioni più favorevoli per il ripristino dell’equilibrio psicofisico, risvegliando la capacità di autoguarigione innata e insita in ognuno di noi, la forza vitale che muove ciascun vivente.

Invece che combattere le malattie con interventi e strumenti più o meno drastici, il Naturopata stimola le funzioni dell’organismo, rafforzandolo in maniera dolce e non invasiva. La Naturopatia considera infatti l’equilibrio come una dotazione naturale di ogni essere vivente; il Naturopata interviene nel mantenere o recuperare questo vero e proprio “capitale” che la persona ha a disposizione.

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=