Questo sito contribuisce alla audience di

CD Il quarto chakra

Musica per imparare a esprimere amore e gioia, stimolare la propria creatività, migliorare la capacità di comunicazione.

il quarto chakra cd copertinaAutore: N. Fortini. Casa editrice: Red edizioni. Minuti: 51. Data di pubblicazione: 2002. Prezzo: 15,90 euro. Allegati: libretto esplicativo di 24 pagine.

Questo CD della collana “Musica per” è dedicato al risveglio dell’energia espressa da Anahata, il chakra del cuore nella filosofia indiana. Per imparare a esprimere amore, allegria, generosità e per stimolare la creatività e migliorare la capacità di comunicazione con gli altri.

Al CD è allegata una guida illustrata che aiuta a conoscere questo chakra, il quarto dei sette principali: dove si trova, a quali organi e parti del corpo è collegato, quali disfunzioni fisiche e psichiche controlla. L’ascolto della musica è integrato da esercizi e tecniche di meditazione, uso di colori, essenze, pietre e alimenti che potenziano e rivitalizzano l’energia di Anahata. Chi usa la Naturopatia lo troverà quindi un utile complemento a molte tecniche, soprattutto corporee e di rilassamento.

Quattro sono i brani che compongono il CD: Apertura verso gli altri, che evoca una descrizione delle proprie esigenze interiori, che man mano iniziano a proiettarsi anche all’esterno; Condivisione, in cui ogni strumento, singolarmente e insieme agli altri, crea l’atmosfera necessaria per “l’ascolto con il cuore”; Accoglienza, che sottolinea l’avvenuta percezione del sentimento; Partecipazione, che porta ad agire ed esprime la gioia dell’unione.

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=