Questo sito contribuisce alla audience di

Il respiro della vita

La massima vitalità dalla forza del KI - Esercizi di respirazione facili, efficaci, completamente illustrati

il respiro della vita copertinaAutore: K. Nishino. Casa editrice: Edizioni Mediterranee. Pagine: 152. Data di pubblicazione: 1999. Prezzo: 12,90 euro.

In Naturopatia, il concetto di energia vitale e i metodi per potenziarla rivestono un’importanza davvero fondamentale. Se abbiamo più energia, allora siamo più forti, pieni di vitalità e più resistenti di fronte alle malattie e agli eventi stressogeni.

L’energia vitale che circola in noi è infatti una condizione fisica che agisce in modo benefico sul corpo e sulla mente. Tra i modi per incrementarla, è noto che le tecniche di respirazione si rivelano particolarmente efficaci. E questo libro propone un metodo di respirazione davvero particolare, basato sugli studi di medicina, di danza classica e di arti marziali svolti dall’autore.

Il testo è il compendio di due best-seller del giapponese Nishino e introduce il lettore a questa originale tecnica di respirazione sviluppata dallo stesso autore per attivare l’energia latente del Ki, l’energia di base presente in tutti i viventi.

Con particolare riferimento al corpo umano, indipendentemente se questo viene considerato dal punto di vista scientifico, si manifestano fenomeni che vanno oltre la nostra comprensione. La conoscenza che abbiamo delle cose è solo la punta dell’iceberg. Lo stesso vale per il Ki, la grande energia vitale con la quale siamo nati e dalla quale siamo avvolti. E’ un’energia innata, fondamentale, che ci dà la vita e che la maggior parte di noi conosce molto poco.

Passo dopo passo, grazie anche alle numerose fotografie e illustrazioni, il libro insegna in modo semplice e chiaro questa particolare tecnica per incrementare la forza vitale, fino ad indurre una svolta che rinvigorisce l’intero organismo.

L’autore assicura che la pratica regolare di questo metodo apporta risorse e ringiovanisce e che inoltre i risultati si vedono rapidamente e sono più incisivi di quelli ottenuti con altri esercizi di respirazione tradizionale.

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=