Questo sito contribuisce alla audience di

SANA 2004

Appuntamento a settembre con la più grande fiera del naturale.

sana bologna

SANA, il Salone Internazionale del Naturale, è la manifestazione fieristica più ampia e varia al mondo per il mercato del Naturale.

Ecco i temi presenti all’edizione di quest’anno.

Salute: i cinque padiglioni dedicati alla Salute (pad. 25, 26, 27, 28, 36), pari al 41% delle aree espositive, comprendono tutti i prodotti, le tecniche e gli strumenti utili al raggiungimento di un benessere olistico in chiave naturale: erbe, piante officinali ed essenze; prodotti per erboristeria e fitoterapici; cosmesi naturale; integratori; prodotti e apparecchiature per la prevenzione e la cura personale; omeopatia; medicine non convenzionali; terapie e discipline naturali; centri di benessere, terme; filosofie, arti, tecniche e prodotti per il benessere psicofisico e la qualità della vita.

Alimentazione: prodotti biologici e biodinamici; produzioni integrate; prodotti tipici; prodotti dietetici; prodotti con specifiche qualità nutrizionali; macchine, attrezzature, imballaggio per prodotti alimentari; attrezzature, sementi, piante e concimi per l’agricoltura eco-compatibile; organismi di certificazione dei prodotti, agriturismo; parchi.

Abitare: materiali, prodotti, tecnologie e progetti eco-compatibili per la bioabitazione; arredi ergonomici ed ecologici; attrezzature, tessuti e complementi d’arredo ecologici per l’abitazione; fai da te per la bioabitazione e il giardino; filati e tessuti naturali; abbigliamento naturale; cartoleria ecologica; laboratori artigianali.

Ambiente: tecnologie e prodotti eco-compatibili; ricerca scientifica; tecnologie innovative; combustibili eco-compatibili, eco-tecnologie, energie rinnovabili; imballaggi e carte ecologiche; materiali di recupero e prodotti riciclati; prodotti naturali per il tempo libero, hobby.

In ogni settore, sono presenti: Stampa specializzata, Enti, Associazioni, Organismi di Controllo e Certificazione, Servizi.

Molto ricca, come sempre, la serie di convegni, tra cui segnaliamo: Introduzione alla Naturopatia; Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese; Medicine non Convenzionali: professionalità scienza e normativa; Floriterapia d’ambiente, La nuova legge sull’Erboristeria; Integratori: farmaci o prodotti naturali?

Giorni di apertura: dal giovedì 9 a domenica 12 settembre 2004 (sabato e domenica per il pubblico).

Orario: 9.30 - 19.00

Ingresso: euro 8 visitatori; euro 5 operatori.

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=