Questo sito contribuisce alla audience di

Istituto di medicina naturale - Scuola italiana di naturopatia

La Scuola prevede 1.608 ore di didattica frontale, integrata da moduli di didattica interattiva, lavori di ricerca, tirocinio guidato e preparazione della tesi finale.

scuola di naturopatia riminiLa Didattica Interattiva è un servizio on line predisposto per l’autoistruzione, comprendente una serie di moduli - compresi nella quota d’iscrizione - per lo studio della fisiopatologia, predisposti e riservati esclusivamente agli allievi della Scuola Italiana di Naturopatia. Gli allievi impossibilitati ad usufruire del sito potranno ricevere copia cartacea dei moduli al costo vivo delle fotocopie.

La Scuola si distingue per la continuità didattica e per la professionalità dei docenti (selezionati in oltre 22 anni di esperienza), nonché per la scelta del numero chiuso di iscritti al fine di ottimizzare la didattica e lo svolgimento delle esercitazioni pratiche coadiuvate anche da un laboratorio di iridologia modernamente attrezzato.

La didattica viene svolta in 4 anni, da gennaio a gennaio, con un’interruzione nei mesi di luglio e agosto, ed è distribuita in fine settimana - mediamente uno ogni 14 o 21 giorni - più due settimane intensive di lezione all’anno, di cui una a cavallo tra fine giugno e i primi di luglio, l’altra agli inizi di gennaio.

Ammissione: diploma di maturità o titoli equiparati.

Frequenza: la frequenza è obbligatoria. Sono ammesse assenze pari al 25% delle ore previste.

Sede delle lezioni: Rimini – via N. Sauro, 51/53.

Esami: l’allievo dovrà sostenere un esame di profitto per ogni materia prevista dal piano degli studi e discutere una tesi finale. Sono previsti esoneri per chi documenta esami sostenuti, a livello accademico, in materie previste nel piano degli studi.

Certificazione: dopo il superamento degli esami e la discussione della tesi verrà rilasciato un Certificato di Avvenuta Formazione in Naturopatia.

Gli interessati, previo appuntamento, durante i fine settimana previsti per le lezioni dell’anno in corso potranno frequentare, gratuitamente, le lezioni di una giornata da concordare con la segreteria della scuola. In tale occasione potranno essere fornite ulteriori informazioni e chiarimenti sul piano degli studi e sull’impostazione della Scuola stessa.

CONTATTI
Telefono: 0722-351420
Fax: 0722-350590
Indirizzo: Istituto di Medicina Naturale
C.P. 166
61029 - Urbino (PU)
info@imn-italia.com

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=