Questo sito contribuisce alla audience di

Medicina analogica e naturopatia

Una via integrata per il sistema mente-corpo che garantisce una migliore qualità della vita.

In collaborazione con Lumen - Istituto di Medicina Naturale.

Mente e corpo ci appaiono come entità distinte solo a causa dei nostri limiti percettivi e culturali; infatti qualunque avvenimento si ripercuote sull’intero sistema mente-corpo con effetti ricorsivi a più livelli.

Questa consapevolezza va diffondendosi nella società contemporanea, accanto alla sempre più evidente necessità di riuscire a rilassarsi e lasciar andare la varie inquietudini accumulate nell’attività quotidiana e a volte persino durante l’attività notturna. Oggi test e statistiche dimostrano come la migliore strategia sia costituita da un approccio integrato mente-corpo.

Il concetto di Armonizzazione Psicosomatica è un nuovo punto di vista che permette di innescare serenamente nella propria vita strategie ecologiche vincenti. Il lavoro in parallelo sulla mente e sul corpo aiuta a conoscersi nel profondo, portando a galla le reali motivazioni che spingono all’azione o all’inazione.

La profonda conoscenza di se stessi dà la possibilità del rispetto di desideri e aspirazioni celati dentro noi. La stima verso se stessi corrisponderà ad un rinnovato rispetto nei confronti del prossimo e del mondo circostante.

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=