Dal 17 al 20 novembre 2006, a Vicenza, si terrà la nuove edizione di BENé, una fiera-evento che intende dare una visione completa del vasto mondo del benessere. Un punto di riferimento importante per gli addetti ai lavori e per il pubblico interessato alle tematiche del vivere meglio.
L’idea da cui ha origine BENé è la centralità della persona, nella sua ricerca di un benessere che è essenzialmente equilibrio: tra ritmi della vita moderna e desiderio dei tempi della natura, di interno ed esterno, di armonia tra noi e il mondo, tra noi e gli altri. Una ricerca che diventa esercizio e normalità, in un rinnovato concetto dell’essere, che è ben-essere.
BENé si articola attraverso i seguenti 7 sentieri del benessere.
Luoghi
I luoghi dove fermare il tempo e dedicarsi alla cura di sè: le destinazioni per una vacanza benessere e le strutture urbane dove regalarsi una pausa di relax.
Metodi e trattamenti
Arti e tecniche per il benessere, nate da diverse tradizioni, in luoghi e tempi lontani, e rivisitati dagli studi più recenti per portare i benefici antichi all’uomo moderno.
Prodotti naturali
I migliori prodotti per la cura estetica e per la salute vengono dalla natura, in un intreccio di conoscenze tradizionali e di risultati della ricerca moderna.
Architettura e Design
Lo spazio dedicato al benessere è fatto di stile e comfort, ma anche di utilizzo di materiali salubri.
Attrezzature
A BENé sono presenti le macchine e gli strumenti che sanno ricreare le condizioni per ritrovare il benessere psico-fisico.
Alimentazione
Cibi naturali, salubri e adatti ai diversi bisogni della persona. Proposte per uno stile alimentare in cui gusto e salute si fondono per fare della tavola un momento di piacere e benessere.
Sport
Il piacere di tenersi in forma, per curare il corpo e la mente con attività tradizionali e nuove discipline.
=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=