Questo sito contribuisce alla audience di

Il naturopata risponde: la naturopatia on line

Dubbi, curiosità, domande sulla naturopatia e la salute naturale? Scrivi al naturopata!

naturopata on line

Da alcune settimane, il portale Eurosalus, il più famoso e frequentato sito italiano di medicina naturale, ha inaugurato la Sezione Naturopatia e la rubrica Il Naturopata Risponde, che offre consulenze gratuite on line di naturopatia e di salute naturale.

La rubrica valorizza uno dei ruoli fondanti della professione del naturopata, ovvero l’informazione-educazione sui princìpi del vivere sano e sulle modalità di autogestione della salute con metodi e prodotti naturali.

La creazione della Sezione Naturopatia è stata possibile grazie all’intelligenza, sensibilità e lungimiranza del direttore scientifico di Eurosalus, il dottor Attilio Speciani, medico geniale e allergoimmunologo di fama internazionale, e rappresenta un esempio – che ci auguriamo venga presto imitato - di come naturopatia e medicina possano felicemente coesistere nel rispetto delle reciproche differenze.

Trovate la Sezione Naturopatia nella barra di navigazione in alto nell’home page di Eurosalus.
La rubrica Il Naturopata Risponde è invece nella sezione Lettere a Eurosalus, situata anch’essa nella barra di navigazione dell’home page.

Alle domande viene data solo risposta pubblica sulle pagine di Eurosalus, dopo cancellazione dei riferimenti personali (salvo esplicita richiesta contraria).

Può darsi che altri abbiano fatto la vostra stessa domanda prima di voi. Prendete visione delle risposte pubblicate: potreste già trovare le informazioni che cercate.

Le domande potrebbero venir sintetizzate o comunque modificate per essere rese di interesse generale o per altre esigenze redazionali.

Per ovvie ragioni non ci è possibile rispondere a tutte le mail inviate.

Tutte le risposte fornite hanno carattere esclusivamente divulgativo e non sostituiscono in alcun modo il consulto medico.

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Clara

    Clara

    18 Nov 2009 - 10:18 - #1
    0 punti
    Up Down

    Buongiorno, vorrei sapere se e’ corretto assumere Fitox 2 e Fitox 4 contemporaneamente, con un dosaggio di 150 (dosatore) per ciascuno. Grazie.

    Le domande vanno inoltrate con le modalità esplicitate sopra o al link http://guide.supereva.it/naturopatia/interventi/2009/07/consulenze-di-naturopatia-on-line-gratis, non mediante la funzione Commenti dei lettori, che serve appunto per chi voglia esprimere commenti sul contenuto del singolo articolo.
    Dr. Luca Avoledo.