Questo sito contribuisce alla audience di

Naturopatia e fertilità

La percentuale di coppie con difficoltà di concepimento è oggi sempre più alta. La naturopatia può spesso essere di grande aiuto.

rimedi naturali per restare incintaLa Natura può fare tantissimo per favorire una gravidanza, con risultati spesso sorprendenti.

Non stiamo parlando di curare malattie: questo non è né il compito né l’obiettivo della naturopatia. Stiamo invece dicendo che orientare lo stile di vita della coppia secondo criteri “salutogenetici” consente assai spesso di rimuovere tutti i fattori che ostacolano la libera e completa espressione della vitalità degli individui, potenziale riproduttivo compreso.

Questo ovviamente non significa che qualunque problema di infertilità riesca a trovare soluzione con l’aiuto di un naturopata. Ma tante, tantissime situazioni di subfertilità possono invece beneficiare grandemente dell’impiego di opzioni naturali.

Sana alimentazione, modifiche alle proprie abitudini, tecniche di rilassamento, piante, vitamine, minerali, amminoacidi e oligoelementi sono gli strumenti naturali che più di altri si rivelano in grado di riportare l’organismo al suo fisiologico stato di equilibrio, favorendo una maggiore fertilità e spesso consentendo gravidanze ormai giudicate improbabili, se non addirittura impossibili.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=