Questo sito contribuisce alla audience di

Fiori di Bach per guarire anima e corpo

Come interviene la naturopatia quando c'è bisogno di armonizzare gli stati d’animo.

naturopatia e fiori di bach per guarire anima e corpoLa naturopatia tiene in gran considerazione la sfera mentale-emozionale poiché ritiene che qui trovino origine diversi malfunzionamenti di organi e numerosi squilibri.

I fiori di Bach rappresentano per il naturopata probabilmente lo strumento principe per lavorare sulle emozioni e sull’atteggiamento mentale. L’importanza dei fiori di Bach è inoltre legata al fatto che, agendo sul piano mentale-emozionale, offrono la possibilità di aumentare la consapevolezza e la responsabilizzazione della persona, che potrà così diventare soggetto attivo nella risoluzione dei propri problemi.

Secondo Edward Bach, la vera essenza di ogni malattia è il risultato di un conflitto tra corpo e mente. Fin quando l’anima e il corpo sono tra loro in armonia, tutto è gioia e pace, felicità e salute. Il conflitto, e quindi la malattia, inizia quando la nostra personalità è trascinata fuori dal terreno predisposto dallo spirito, o per colpa dei nostri desideri materiali oppure sotto la spinta persuasiva di estranei.

Le essenze floreali di Bach sono 38 + 1 preparazioni molto diluite di fiori e infiorescenze di varie piante. Costituiscono una metodica di riequilibrio delle emozioni negative oggi molto nota e usata in tutto il mondo.

I fiori di Bach sono rimedi dolci e senza controindicazioni, utilizzabili da tutti e a ogni età, che non provocano effetti collaterali e possono essere associati senza problemi a medicine e trattamenti naturali di qualsiasi genere.

Le essenze floreali non sono farmaci, ma rimedi energetici, il cui uso è indicato soprattutto quando particolari emozioni sono causa di sofferenza, se non addirittura di comparsa di manifestazioni a livello somatico.

I fiori vengono scelti e suggeriti sulla base di quello che Bach riteneva essere il supporto di ogni malattia fisica e cioè uno stato emotivo di segno negativo (tristezza, paura, ansia, angoscia, gelosia ecc.), che i fiori sono in grado di armonizzare.

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=