Questo sito contribuisce alla audience di

Cioccolato contro il cancro

I golosi si fregano già le mani: è stato dimostrato che il cacao aiuta a prevenire i tumori.

cioccolato contro il cancro

E’ ufficiale: il cioccolato è un prezioso alleato per la salute. Le sostanze antiossidanti che sono contenute nelle fave di cacao infatti, oltre ad avere effetti benefici sulla pressione arteriosa, contrastano la crescita delle cellule tumorali.

La bella notizia arriva da una ricerca scientifica dell’American Institute for Cancer Research, che ha stabilito che mangiare ogni giorno una piccola quantità di cacao o cioccolato previene la formazione di tutti i tipi di cancro, perché ostacola la degenerazione cellulare, primo passo verso lo sviluppo delle diverse forme tumorali.

Attenzione, però: perché sia benefico il cioccolato deve essere fondente, amaro e contenere almeno il 65% di cacao. Più il cioccolato è scuro, più contiene flavonoidi (e meno zucchero e grassi saturi, che invece sono nocivi), le sostanze particolarmente benefiche e responsabili degli effetti desiderati.

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=

Il cioccolato fondente previene i tumori

Il cioccolato fondente previene i tumoriIl cioccolato fondente previene i tumoriIl cioccolato fondente previene i tumoriIl cioccolato fondente previene i tumoriIl cioccolato fondente previene i tumoriIl cioccolato fondente previene i tumori