Questo sito contribuisce alla audience di

I fiori di Bach per la paura

Aspen, Cherry Plum, Mimulus, Red Chestnut e Rock Rose sono i fiori di Bach per coloro che hanno paura. Vediamone le proprietà e le caratteristiche.

i fiori di bach per la paura

Edward Bach ha suddiviso i suoi 38 rimedi floreali in sette gruppi principali. Il primo dei sette gruppi di fiori di Bach che esaminiamo in dettaglio è quello dei fiori per coloro che hanno paura.

All’interno di questo gruppo, troviamo le seguenti essenze floreali: Aspen, Cherry Plum, Mimulus, Red Chestnut e Rock Rose.

Ciascuno dei fiori di Bach per la paura deve essere utilizzato - come d’altronde tutti i fiori di Bach - per correggere lo stato d’animo specifico che stiamo vivendo o, ancor più correttamente, per promuovere la virtù opposta (il coraggio e la sicurezza di sè invece della paura).

Vediamo più da vicino i singoli fiori di Bach per la paura, le loro proprietà e le indicazioni d’uso.

Aspen (Populus tremula o pioppo tremulo) è il rimedio floreale per le paure indefinite, per le quali non si riesca a individuare una causa precisa (sensazioni di disagio entrando in una stanza, nervosismo immotivato, inquietudini inspiegabili ecc.).

Cherry Plum (Prunus cerasifera o mirabolano) è il fiore per chi ha paura di perdere il controllo e di fare del male a sè o agli altri (chi teme di commettere atti violenti perché si sente sul punto di scoppiare).

Mimulus (Mimulus guttatus o mimolo giallo, nella foto) è il fiore di Bach per le paure note, a cui sia possibile dare un nome (paura degli esami scolastici, apprensione per un problema di salute, ansia per l’imminente visita dal dentista ecc.). Mimulus è senza dubbio uno dei fiori più utilizzati in floriterapia.

Red Chestnut (Aesculus carnea o ippocastano a fiori rossi) è il rimedio floreale per chi ha esageratamente paura che possa accadere qualcosa ai propri cari (per esempio, chi pensa al peggio quando un figlio è in ritardo, anche se solo di un quarto d’ora).

Rock Rose (Helianthemum nummularium o eliantemo maggiore) è il fiore di Bach per quando la paura assume le forme del terrore, del panico vero e proprio (ad esempio, quando ci si svegli gridando nel mezzo di un incubo e non ci si riesca a calmare).

Per imparare a usare e a preparare le essenze floreali, guardate i video sui fiori di Bach del dr. Avoledo.

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=

Aspen, Cherry Plum, Mimulus, Red Chestnut e Rock Rose sono i fiori di Bach indicati per coloro che hanno paura

Aspen, Cherry Plum, Mimulus, Red Chestnut e Rock Rose sono i fiori di Bach indicati per coloro che hanno pauraAspen, Cherry Plum, Mimulus, Red Chestnut e Rock Rose sono i fiori di Bach indicati per coloro che hanno pauraAspen, Cherry Plum, Mimulus, Red Chestnut e Rock Rose sono i fiori di Bach indicati per coloro che hanno pauraAspen, Cherry Plum, Mimulus, Red Chestnut e Rock Rose sono i fiori di Bach indicati per coloro che hanno pauraAspen, Cherry Plum, Mimulus, Red Chestnut e Rock Rose sono i fiori di Bach indicati per coloro che hanno pauraAspen, Cherry Plum, Mimulus, Red Chestnut e Rock Rose sono i fiori di Bach indicati per coloro che hanno paura