Questo sito contribuisce alla audience di

Naturopatia: una definizione

Esistono almeno trenta diverse definizioni di naturopatia, che variano da paese a paese. Questa è una di quelle che riteniamo più adatte.

cosa è la naturopatia: una definizione

Storicamente, la naturopatia si è sviluppata in molte nazioni e continenti seguendo percorsi in larga parte propri e caratteristici, con il risultato che in paesi diversi esistono differenti definizioni di naturopatia.

A oggi, può essere contata almeno una trentina di definizioni di naturopatia, a seconda del paese, degli autori, del contesto legislativo.

Tra quelle che apprezziamo in particolare, anche per la sua sintesi e semplicità, oltre che naturalmente per la correttezza, segnaliamo la definizione della Fenahman, la federazione francese di naturopatia, che così inquadra la disciplina: “la naturopatia è la scienza fondamentale che comprende lo studio, la conoscenza, l’insegnamento e l’applicazione delle leggi della vita, al fine di mantenere, ritrovare e ottimizzare la salute con metodi naturali”.

Trovate tutte le informazioni sulla naturopatia, i suoi contenuti e il suo approccio nei Link correlati della colonna qui a destra e nei seguenti articoli:

- Cosa è la naturopatia

- Chi è il naturopata

- Dove trovare un naturopata

- Quando andare dal naturopata

- Una seduta dal naturopata

- Differenze tra naturopata e medico

- Il concetto di malattia in naturopatia

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=