Questo sito contribuisce alla audience di

Riflessologia plantare a Milano

La salute parte... dai piedi! La riflessologia plantare riporta l'organismo al pieno benessere e all'originaria vitalità, in maniera del tutto naturale. Ma solo se ci si affida a professionisti competenti e preparati.

riflessologo a milano

All’interno dello Studio di Naturopatia a Milano c’è uno spazio interamente dedicato al lavoro sul corpo. Protagonista e filo conduttore delle tecniche dolci utilizzate è la riflessologia plantare, un metodo efficace, naturale e non invasivo, che accompagna l’organismo a manifestare il suo innato potenziale di energia e salute attraverso precise e delicate manualità sui piedi.

La riflessologia plantare o riflessologia podalica è una disciplina che nasce in America all’inizio del secolo scorso, come evoluzione della Tecnica Zonale, che ha scoperto e studiato per prima la corrispondenza tra sollecitazioni su specifiche aree situate sul piede e risposte di organi e apparati dell’intero organismo. Nei piedi infatti troviamo rappresentata tutta la nostra fisiologia: attraverso il piede, il trattamento di riflessologia plantare interviene indirettamente su tutto il corpo e agisce in particolare sui punti o sugli aspetti che più hanno necessità di riequlibrio. La fisiologia viene in tal modo “resettata” e viene riportata armonia in tutti i sistemi e distretti corporei.

A chi e quando è utile la riflessologia plantare? Questa tecnica risulta indicata in molteplici circostanze ed è anche un valido supporto alle terapie mediche: serve per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, eliminare le tossine, rafforzare le difese, sciogliere le tensioni, contrastare lo stress e favorire il rilassamento, riequilibrare la postura e le limitazioni di movimento, migliorare il tono dell’umore e l’atteggiamento mentale, favorire la risoluzione di blocchi emozionali, incrementare la vitalità e in tante, tante altre problematiche psicofisiche.

Cristina Panunzio è la riflessologa dello Studio di Naturopatia di Milano e pratica da anni la riflessologia plantare. Inoltre l’esperienza professionale coniugata alla passione le ha permesso di elaborare un personale metodo di intervento, la riflessologia total body.

La riflessologia total body si sviluppa e amplia su tutto il corpo ed è la naturale evoluzione della riflessologia del piede. Durante i 90 minuti di trattamento riflessologico, l’organismo viene dolcemente sollecitato all’ottimizzazione del suo funzionamento, grazie a un mix di delicate eppure intense manualità, che lavorano in perfetta sinergia con pietre laviche, sacchetti caldi d’argilla e essenze floreali.

Per informazioni e appuntamenti sui trattamenti e le sedute di riflessologia plantare e riflessologia total body a Milano:

Cristina Panunzio
Studio di Naturopatia, via Farneti 14, Milano
Tel.: 02/97375903
E-mail: riflessologia@studiodinaturopatia.it
Sito internet: studiodinaturopatia.it

Trovate maggiori informazioni sulla riflessologia plantare e sulle sue potenzialità di miglioramento della salute ai seguenti articoli:
- Riflessologia plantare in naturopatia
- La riflessologia plantare scioglie le tensioni e migliora la postura
- Mestruazioni irregolari e riflessologia plantare
- Riflessologia plantare in gravidanza
- Riflessologia plantare per la menopausa
- L’automassaggio riflessologico per il mal di schiena
- Automassaggio rilassante contro ansia e nervosismo

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=