Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Nuovi sospetti sull'aspartame: cancerogeno e controindicato in gravidanza

    Recenti ricerche confermano le relazioni tra aspartame e cancro ed evidenziano i rischi dei dolcificanti artificiali in gravidanza. Cosa suggerisce la naturopatia?

  • Allergie e intolleranze alimentari

    Allergie alimentari e intolleranze alimentari sono fenomeni diversi, accomunati però dall'essere espressioni di eccessiva reattività del nostro organismo nei confronti del cibo. Esaminamoli da vicino.

  • L'attività fisica previene il raffreddore

    Per evitare il raffreddore è necessario muoversi, con regolarità e costanza: è dimostrato che i sedentari hanno un rischio doppio di contrarre questo fastidioso disturbo.

  • Celiachia: colpisce soprattutto gli adulti

    Un'importante e recente ricerca ha inequivocabilmente chiarito che l'intolleranza al glutine può manifestarsi a qualsiasi età e che sempre più spesso si diventa celiaci in da adulti.

  • I broccoli prevengono il cancro alla prostata

    Il sulforafano contenuto nei broccoli è la principale sostanza a cui si devono le loro già dimostrate proprietà anticancro. Una nuova ricerca ne scopre ora il meccanismo d'azione nei confronti del tumore alla prostata.

  • Trucchi: i tester dei negozi causano infezioni

    Meglio non utilizzare i campioni esposti in profumerie e negozi specializzati per provare ombretti, creme e matite prima di acquistarli: possono provocare diversi tipi di infezioni.

  • Allergie: troppa igiene aumenta il rischio

    Le allergie diventano di giorno in giorno più frequenti e ora si sa che anche l'eccesso di igiene incrementa il rischio di soffrirne. Vediamo come sia possibile difendersi con la naturopatia e i rimedi naturali.

  • Prendiamo troppi antibiotici!

    Gli italiani assumono antibiotici in eccesso: il nostro Paese si posiziona al terzo posto nell'Unione Europea per consumo di questi farmaci. Vediamo cosa suggerisce la naturopatia per limitare l'abuso e i danni da antibiotici.

  • Nuova influenza A H1N1: bufala smascherata

    Come molti avevano preannunciato - tra cui noi -, l'allarme suscitato dalla nuova influenza suina A H1N1 è stato eccessivo e non giustificato. Lo documenta oggi una ricerca americana. Dubbi anche sull'efficacia dei farmaci.

  • Proprietà della vitamina D: previene infarto, osteoporosi e influenza

    Meravigliosa, la vitamina D. Non solo è necessaria al benessere delle ossa e al buon funzionamento delle difese immunitarie: ora c'è la conferma che è indispensabile anche per la salute del cuore.