Questo sito contribuisce alla audience di

Salone Nautico di Venezia

Il mare va in scena al 3° Salone Nautico di Venezia. L’evento simbolo della nautica adriatica ritorna dal 6 al 14 marzo 2004 presso la Stazione Marittima di Venezia.

La tradizione della Serenissima, l’esperienza di trent’anni di manifestazioni nautiche tra Jesolo e Venezia, il fascino della sede, l’assoluta comodità d’accesso, le prove in acqua delle barche. Queste le ragioni del crescente successo del Salone Nautico di Venezia che, con l’incremento del 30% di espositori e visitatori registrato nell’ultima edizione, ha ormai conquistato il ruolo di principale vetrina adriatica per il mondo nautico.

Centinaia di barche ormeggiate ai pontili galleggianti, 268 mila mq di aree espositive per dar vita ad una delle più attese mostre nautiche del panorama europeo. Questo è il Salone Nautico di Venezia, un’occasione unica per presentare le nuove produzioni o partecipare alla sezione barche usate a poche settimane dall’inizio della stagione estiva. Una manifestazione che si caratterizza anche quale momento di scambio e confronto per i diversi settori della nautica, tra cui le tecniche di progettazione e costruzione, gli strumenti di navigazione, la commercializzazione dei servizi e del turismo nautici, il mondo dei charter e quant’altro inerente al mercato dell’economia nautica e marittima, senza dimenticare la subacquea, la pesca, l’editoria, l’accessoristica ed il fashion dell’abbigliamento sportivo.

Distribuito tra l’esposizione a terra e quella galleggiante nei 136 mila mq di bacino acqueo, il Salone si caratterizza per essere una delle rare manifestazioni di settore in cui sia possibile provare in acqua le imbarcazioni esposte. La fiera gode di uno spazio espositivo di eccezionale qualità e versatilità facilmente raggiungibile con l’auto e con i mezzi di trasporto necessari alla movimentazione delle barche e dei materiali per l’allestimento degli stands. Sede della manifestazione saranno le aree della Venezia Terminal Passeggeri presso la Stazione Marittima di Venezia, una localizzazione strategica posta dove la rete stradale automobilistica incontra la viabilità pedonale veneziana: a 10 km dall’uscita dell’autostrada, a 20 km dall’aeroporto Marco Polo, a 15 minuti a piedi dalla Stazione Ferroviaria di S. Lucia. Il Salone dispone di un parcheggio interno di 1500 posti auto, oltre ai 10 mila del vicino garage del Tronchetto.

Cino Ricci, Daniele Scarpa, Alberto Sonino e Patrizio Roversi sono i testimonial che hanno già scelto il Salone di Venezia come principale show nautico dell’Adriatico. Esibizioni di moto d’acqua e gommoni Formula Future, regate veliche, sfide su dragon boat, canoa olimpica e outrigger, gare di pagaiaergometro, sono alcuni degli eventi che hanno caratterizzato la scorsa edizione insieme a convegni, dibattiti ed incontri per il pubblico con i testimonial del Salone.

Consormare S.p.A.

Link correlati