Questo sito contribuisce alla audience di

Vittoria italiana agli antipodi

Mascalzone Latino-Capitalia Team conquista la Rolex Trophy One Design

Sydney, 9 Dicembre 2007

Mascalzone Latino-Capitalia Team Farr 40 vince a Sydney la Rolex Trophy One Design Regatta.

Dopo tre giorni intensi nelle acque australiane, i Mascalzoni guidati da Vincenzo Onorato, che avevano conquistato fin dal primo giorno il primo posto in classifica, trionfano battendo tutta la forte flotta australiana.

“E’ bellissimo regatare in Australia - ha dichiarato Onorato - ed è bello portare qui a vincere un pezzettino di Italia sul mare”.

La manifestazione, organizzata dal Cruising Yacht Club of Australia, si è svolta su nove prove disputate per le 11 imbarcazioni di Classe Farr 40 in regata. Il vento in questi tre giorni non si è fatto attendere: brezze sui 15/20 nodi di direzione N e S/SE hanno permesso il regolare svolgimento di tutte le regate in programma.

I Mascalzoni hanno ottenuto tre primi, due secondi, un terzo e tre quarti, rimanendo sempre in testa al resto della flotta. Al secondo posto è giunto l’australiano Kokomo con 7 punti di distacco, mentre in terza posizione è seguito Sputnik di Ivan Wheen.

Al fianco di Onorato hanno regatato Adrian Stead (tattico), Matteo Savelli (trimmer), Andrea Ballico (trimmer), Davide Scarpa (prodiere), Giorgio Tortarolo (randa), Marco Cornacchia (drizze), Adriano Figone (albero), Tim Burnell (navigatore) e Roberta de Paoli (jolly).

(da news mascalzone latino)

Link correlati