Questo sito contribuisce alla audience di

Associazione "Centro Studi Cerchio di Gaia"

Una nuova realtà Neo Pagana nel Sud Italia. Col bagaglio di esperienze e i vissuti della realtà che ne ha anticipato l'esistenza, "Centro Studi Cerchio di Gaia" ha aperto le porte.

“Gaia rappresenta la metafora del Cosmo vivente: la Terra feconda e il Cielo stellato, le Acque della vita e il Fuoco splendente, la danza della Vita e della Morte che tiene il ritmo da quando abbiamo memoria d’esistenza.”

 

Sono queste le parole che accolgono il visitatore su www.cerchiodigaia.org , il portale on-line dell’omonima associazione Neo Pagana che raccoglie l’eredità di Vox Anticorum nel Sud Italia. Una associazione Neo Pagana che si propone lo studio e la protezione della cultura Neo Pagana in tutti i suoi aspetti e le sue sfaccettature, delle molteplici realtà che compongono il fenomeno dalla Wicca alla Stregoneria, dallo Sciamanesimo al neo Druidismo. Una associazione che si occupa di Neo Paganesimo, Magia, Medicina non convenzionale e molto altro.

Accanto all’organizzazione di eventi pubblici, seminari e workshops, sul portale on line potete trovare un Forum dove poter interagire con gli altri utenti ed associati e fruire delle risorse messe a disposizione: articoli, downloads, web links, erbari e tanto altro ancora.

 

“Gaia io canterò, la madre universale, dalle salde fondamenta,
antichissima, che nutre tutti gli esseri, quanti vivono sulla terra;
quanti si muovono sulla terra divina o nel mare
e quanti volano, tutti si nutrono dell’abbondanza che tu concedi”

“A Gaia”, Inni Omerici