Questo sito contribuisce alla audience di

La Guida si intervista

Ecco un profilo della vostra Guida in New Economy

1) Perchè hai deciso di fare la guida per superEva?

Sono una Guida di SuperEva fin dal 2000 (allora iniziò la mia rubrica sulla New Economy). Ho deciso di partecipare al progetto SuperEva perché, già allora, ero un super-appassionato di Internet e muovevo i primi passi nel web con qualche mio “sitarello”. Pensai che SuperEva mi avrebbe dato l’occasione di una maggiore visibilità in rete, di parlare dei miei interessi e conoscere nuova gente. Devo dire che questi obbiettivi continuano a realizzarsi ogni giorno di più.

2) Per quale motivo hai deciso di occuparti dell’argomento che segui?

Per quanto riguarda la New Economy ne sono stato attratto sin dal principio. Utilizzo internet dal 1997, sono appassionato di nuove tecnologie ed ho anche frequentato, dopo la laurea in Economia, un Master in Economia Digitale & E-Business. Divenni poi un appssionato del trading on-line e seguii da vicino il famoso Boom della New Economy del 1999.

Riguardo alla Fiorentina che dire: è la mia squadra del cuore e mi dispiaceva che non avesse una Guida su SuperEva che è una vetrina molto importante. Ho deciso di colmare questo vuoto per parlare della mia squadra e conoscere altri tifosi viola. Il numero di visite mi incoraggia molto a continuare a percorrere questa strada, considerando che ci sono diversi altri siti che trattano l’argomento.

3) Le più belle soddisfazioni che hai avuto da quando sei diventata guida.

Indubbiamente già la soddisfazione di veder pubblicati i miei interventi su un portale così importante e visitato, poi l’essere diventato per molti un “modesto” punto di riferimento per i miei argomenti. Mi fa molto piacere quando ricevo mail, richieste, visite che dimostrano interesse riguardo al mio lavoro.

4) Quali i sono i contenuti del tuo spazio e perchè dei nuovi visitatori
dovrebbero venire nella tua guida?

Per quanto riguarda la New Economy cerco di tenere up-to-date i miei visitatori su tutto quanto di nuovo la tecnologia ed il business offrono in questo campo, soprattutto cerco di parlare di cose che non sempre trovano spazio sui media tradizionali.

Sulla Fiorentina cerco di dare sempre quelle informazioni che interessano al tifoso, senza eccessivi fronzoli.

Cmq per tutte e due le guide sono in cantiere delle novità ed invito tutti a controllare spesso le mie pagine.

5) Fatti un domanda e datti una risposta.

Credi che la New Economy possa dare ancora soddisfazioni agli investitori?

Credo prorio di si ed il momento mi sembra vicino: non aspettiamoci bolle come quella del 1999 ma i player rimasti sul mercanto ed i nuovi entranti ben attrezzati realizzeranno buone performance.

La Fiorentina ce la farà ad entrare nelle Coppe Europee?

Credo di si, anche se non siamo partiti benissimo. Ora, purtroppo ci manca anche l’allenatore ma spero si risolva presto tale faccenda.

Inoltre aspetto il rientro di Riganò….

Le categorie della guida