Questo sito contribuisce alla audience di

E' stato bello riunirci, ma adesso basta!

I Police annunciano il loro ultimo concerto insieme

Ormai l’hanno annunciato ufficialmente, quindi pare certo.
I Police si scioglieranno subito dopo l’ultimo concerto che terranno a New York City nel corso del prossimo agosto.

Ad annunciare l’addio è stata la stessa band nel corso di una conferenza stampa tenuta a NYC al fianco di Michael Bloomberg, il sindaco della Big Apple.
“Abbiamo dato il via al nostro primo vero tour americano nel 1978 e quest’estate, 30 anni dopo, nel nostro viaggio si chiuderà il cerchio con il nostro ultimo spettacolo qui a New York City”, hanno detto i Police in una nota.
Il gruppo ha inoltre donato un milione di dollari al sindaco Michael Bloomberg per la sua iniziativa di piantare un milione di alberi in città entro il 2017.

Il cantante-bassista Sting, il batterista Stewart Copeland e il chitarrista Andy Summers si sono riuniti per un tour mondiale nel maggio del 2007 dopo vent’anni durante i quali i tre componenti sono stati per conto proprio.
I dettagli del concerto finale del trio britannico, a cui il sindaco ha offerto anche le chiavi della città, non sono stati divulgati: si sa soltanto che probabilmente i Police suoneranno in uno spazio non all’aperto e l’evento sarà trasmesso in tv

Pare quindi che l’esibizione del prossimo 22 giugno al Jammin’ Festival di Mestre sarà il loro ultimo definitivo concerto in Italia.
A meno di smentite…

Le categorie della guida