Questo sito contribuisce alla audience di

Marcos incontra Haidi Giuliani, Rosa Piro e Ya Basta!

Sta continuando in questi giorni la presenza dell’Ass.ne Ya Basta nei territori ribelli del Chiapas.

“Sta continuando in questi giorni la presenza dell’Ass.ne Ya Basta nei territori ribelli del Chiapas.
Una delegazione dell’EZLN con il Subcomandante Marcos ha ricevuto Haidi Gaggio Giuliani, Rosa Piro e una delegazione di Ya Basta. Si è trattato di un incontro a cui la delegazione dell’EZLN è arrivata con l’immancabile pinguino, il gallo che sta dritto e che rompe qualsiasi equilibrio della natura, simbolo di questa nuova fase politica lanciata dell’EZLN con L’Altra campagna.

L’incontro è iniziato con un forte abbraccio tra le delegazioni e con un discorso del Sup legato al fatto che la dimensione di vicinanza che li lega a Carlo e di Dax è la vicinanza a tutti quelli che nel mondo si ribellano e per questo vengono attaccati dai potenti.

Vengono attaccati perchè si dice che sono matti, che sono ribelli, che sono fuori dalla conformità. Però questa è la loro forza. Il discorso è continuato dicendo che dal dolore, della morte di Carlo e Dax, possono nascere delle cose positive. E’ nata l’allegria di incontrarsi tra ribellioni, tra esperienze diverse che hanno in comune il fatto di essere matti, di essere ribelli, di essere fuori dal gioco.

Le categorie della guida