Questo sito contribuisce alla audience di

Emergency, liberi i tre operatori italiani

Sono stati rilasciati dopo otto giorni di detenzione i tre cooperanti di Emergency, l’infermiere Matteo Dell’Aira, il chirurgo Marco Garatti e il logista Matteo Pagani, arrestati sabato 10[...]

Emergency, liberi i tre operatori italianiSono stati rilasciati dopo otto giorni di detenzione i tre cooperanti di Emergency, l’infermiere Matteo Dell’Aira, il chirurgo Marco Garatti e il logista Matteo Pagani, arrestati sabato 10 aprile dalle autorità afghane a Lashkar-gah. La conferma della liberazione è stata annunciata dalla Farnesina. “Marco Gratti, Matteo dell’Aria e Matteo Pagani sono tornati in libertà”, ha detto il ministro degli Esteri Frattini, esprimento “vivo compiacimento per la positiva conclusione della vicenda”.

“Vorrei condividere le nostre felicitazioni, in particolare con i familiari dei tre italiani con cui mi sono anche personalmente tenuto in contatto in questi giorni, che ho tenuto subito ad informare degli sviluppi positivi odierni e di cui ho sinceramente apprezzato il comportamento responsabile tenuto in questi giorni difficili per tutti”, ha aggiunto il ministro degli Esteri. “Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla soluzione positiva del caso”, ha concluso il titolare della Farnesina.

Le categorie della guida