Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Hamas: siamo aperti al dialogo con tutti

    All vigilia della sua visita in Russia, il leader di HAMAS, Khaled Mashaal, ha rilasciato un'intervista esclusiva alla "N.G." (Nezavisimaja Gazeta)

  • Kosovo - Quale futuro per la regione?

    La morte di Ibrahim Rugova è avvenuta proprio nel momento in cui stavano per riprendere i negoziati sullo status della regione

  • Cindy Sheehan, la peace mom, in Italia

    Cindy Sheehan, la peace mom simbolo dell’impegno pacifista americano in seguito al suo “accampamento” di 26 giorni davanti al ranch del presidente George W. Bush, a Crawford (Texas), dove chiedeva semplicemente d’incontrare il politico e chiedergli perché suo figlio Casey fosse morto a Baghdad, è arrivata in Italia.

  • Rivoluzione? Non è un pranzo di carne, Intervista con Tom Regan

    Intervista a Tom Regan, filosofo del North Carolina, uno dei riferimenti teorici del movimento animalista, autore del recente «Gabbie vuote. La sfida dei diritti animali», analisi dei diritti di chi è soggetto-di-una-vita e cronaca puntuale degli orrori da cui liberare gli esseri viventi

  • Bombe, ma solo da tre punti

    Dante Calabria, cestista dell'Armani Milano, e nazionale italiano, critica i suoi Usa: "La guerra non è la soluzione". Li critica al punto da non aver mai votato alle elezioni: "Mettila così: in una vera democrazia, il voto conta. Ma noi non viviamo in una vera democrazia"

  • Coree, prove di distensione

    Le due Coree sono arrivate a uno storico accordo: la formazione di un’unica squadra per i Giochi asiatici del 2006 e le Olimpiadi di Pechino del 2008

  • Le segrete della Cia in Europa

    Intervista a Mark Garlasco, di Human Rights Watch: "Voli fantasma della Cia dall’Afghanistan in Polonia e Romania"

  • Lois Lane, fidanzata di Superman, superpacifista

    Ricordate Lois Lane? Era la giornalista d'assalto della quale Clark Kent, alias Superman, si era invaghito. L'attrice che l'ha interpretata, Margot Kidder, ha oggi 57 anni, vive nel parco nazionale di Yellowstone ed è una delle icone del movimento pacifista Usa. Il 18 agosto scorso Margot Kidder ha preso la cittadinanza statunitense, rinunciando a quella canadese. "Per protestare contro la guerra in Iraq - ha raccontato a PeaceReporter - senza il timore di venire rimpatriata".

  • La rabbia di Gore Vidal «Provo pena per Bush»

    «A New Orleans e dintorni gli stessi comportamenti in Iraq, in Afghanistan e presto anche in Iran. Questa non è più una repubblica, ma un paese in mano a una banda di malviventi. Sono padroni assoluti dei media e così la gente non dispone delle informazioni per sapere cosa accade.»

  • Liberia: Intervista a George Weah

    Intervista esclusiva di Peacereporter all'ex calciatore, in lizza per divenire il nuovo presidente della Liberia. Ce la potrebbe fare.

Le categorie della guida