Questo sito contribuisce alla audience di

associazione e lavoro

Salve, io e una mia amica, laureande in psicologia abbiamo intenzione di creare un'associazione ma che diventi anche il nostro lavoro. Un'associazione culturale, sociale, ambientale che si occupi di arte, di scrittura creativa, di attività ludico-ricreative.

Le vostre domandeSalve, io e una mia amica, laureande in psicologia abbiamo intenzione di creare un’associazione ma che diventi anche il nostro lavoro. Un’associazione culturale, sociale, ambientale che si occupi di arte, di scrittura creativa, di attività ludico-ricreative.
Abbiamo intenzione di presentare corsi di formazione(a pagamento), attività, servizi di baby-sitting. Insomma un’attività che diventi anche il nostro lavoro.
Da dove devo cominciare? Che tipo di associazione dobbiamo creare dato che non sarà solo di volontariato ma abbiamo bisogno di guardagnare qualcosa perchè vogliamo aprire una specie di attività privata? In questo modo però non possiamo avere fondi dalla regione o dal comune? Siamo molto confuse. Grazie.
C.

Buongiorno C.
Ritengo molto utile per chiarire diversi dubbi la guida edita dall’Agenzia delle Entrate e che è possibile scaricare dal dal sito ufficiale in formato pdf.
Un’ottima pubblicazione anche se del 2004 da leggere attentamente.
Saluti e in bocca al lupo per la laurea e per quanto verrà dopo.

Gianpaolo