Sponsorizzazioni - modello fac-simile

salve, volevo chiedere se è possibile avere un fac-simile di un contratto per sponsorizzazioni, avendo la nostra associazione trovato uno sponsor.

Le vostre domande
di seguito le trascrivo un modello (molto spartano) di contratto di sponsorizzazione.
Non mi risulta che ci siano forme particolari di contratti di sponsorizzazione, salvo che le federazioni sportive ne impongano una.
Ovviamente il contratto dovrà essere integrato e adattato alle esigenze delle parti.

CONTRATTO DI SPONSORIZZAZIONE
Tra le parti:
Associazione sportiva (A) con sede legale in …. via ….. codice fiscale ……, partita I.V.A. …… rappresentata da ……
e la Società (B), con sede legale in …… via …… codice fiscale ……., partita I.V.A. ……. rappresentata da ……
premesso
- l’associazione sportiva (A) è iscritta al campionato di …. (descrizione della disciplina sportiva)
- che la Società (B) intende sostenere l’attività sportiva svolta dall’associazione sportiva (A)
si conviene e si stipula
1) La Società (B) sopporterà finanziariamente i costi relativi all’acquisto, alla stampa e alla consegna del materiale di abbigliamento per la squadra ………….. secondo la descrizione analitica nell’allegato A) del presente contratto.
L’importo stimato della fornitura dei suddetti materiali è pari a ….. EUR che sarà fatturato dall’Associazione sportiva (A) alla Società (B).
2) L’Associazione sportiva (A) si impegna a riportare sull’abbigliamento (e/o borse, scarpe ecc.) il marchio (il logo ecc.) della Società (B).
3) La Società (B) si impegna a versare la somma di ….. EUR a fronte della esposizione dei cartelloni pubblicitari della Società (B) nel campo di gara durante ogni manifestazione sportiva.
4) I pagamenti verranno effettuati presentando regolari fatture emesse dall’Associazione sportiva (A) intestate alla Società (B).
5) La Società (B) dovrà essere informata circa l’uso del proprio marchio nei modi diversi da quelli indicati nel presente contratto.
6) La Società (B) acconsente che l’Associazione sportiva (A) esponga altri marchi sull’abbigliamento (e/o sulle borse/calzature ecc.) o altri cartelloni pubblicitari sui campi di gara purché non riguardi aziende o prodotti in concorrenza con la Società (B) o prodotti da questa venduti.
La violazione di quanto sopra sarà causa di risoluzione del contratto e darà diritto alla Società (B) di chiedere la restituzione delle somme pagate, salvo il risarcimento dei danni.
7) Il presente contratto scade il ………. Essa si riterrà rinnovata alle stesse condizioni per ……….. successivo, nel caso di mancata disdetta da parte di uno dei due contraenti, da comunicarsi all’altro contraente, a mezzo lettera raccomandata R.R., da consegnare alle poste almeno quattro mesi prima della scadenza contrattuale.
In caso di rinnovo automatico, l’entità delle contribuzioni annuali dovrà essere modificata d’accordo con le parti. La convenzione si risolve automaticamente in caso di mancato accordo fra le parti sulla determinazione delle contribuzioni e dei fabbisogni.
(luogo e data)
(firma delle parti)

Iolowcost

Una vita a basso costo?

Visita subito il nostro portale!