Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Sponsorizzazioni - modello fac-simile

    salve, volevo chiedere se è possibile avere un fac-simile di un contratto per sponsorizzazioni, avendo la nostra associazione trovato uno sponsor.

  • S.r.l. senza finalità di lucro

    Problematiche inerenti alle associazioni sportive dilettantistiche

  • associazione e lavoro

    Salve, io e una mia amica, laureande in psicologia abbiamo intenzione di creare un'associazione ma che diventi anche il nostro lavoro. Un'associazione culturale, sociale, ambientale che si occupi di arte, di scrittura creativa, di attività ludico-ricreative.

  • Costituire un'assocazione non profit

    Buona sera, sono il portavoce di un gruppo di amici-cantori che, insieme da diversi anni, si è dedicato all'esecuzione di canti liturgici o in concerti di musica da camera di genere vario. Volendo oggi avere la possibilità di miglioraci sia tecnicamente che organizzativamente, abbiamo la necessità di costituirci in un'entità riconosciuta legalmente che ci consenta di rilasciare fatture o ricevute fiscali e nello stesso tempo che possa soddisfarci nelle regole...

  • Associazione

    Vorremmo fondare un'associazione culturale e di iniziativa civica per il miglioramento della comunità con i seguenti scopi:
    - formazione e informazione civica
    - analisi ambiente e popolazione
    - promozione di manifestazioni culturali e ricreative
    - appoggio amministrazione comunale per operare con efficienza.

    Cosa dobbiamo fare? Quali sono gli adempimenti? Ci possiamo associare a qualche federazione?

  • Socio Lavoratore in associazione non profit

    E' possibile che al socio lavoratore di una associazione no profit possano essere riconosciuti compensi per attivita' svolte all'interno della stessa? In che modo? e se l'associazione ha partita iva, nella compilazione del modello Unico, per la formazione della base impobibile, nel modello unico, i costi della retribuzione dei soci vanno detratti dal reddito imponibile? Grazie. MC

  • Come reperire fondi per progetti in Africa

    Mi chiamo Luigi e vivo da quasi un anno in Tanzania, faccio parte di una onlus che si occupa di progetti sanitari ed agricoli proprio in Tanzania. Andiamo avanti con raccolte fondi, feste e donatori privati che ci seguono amorevolmente, ma tutto questo non basta.
    Volevo sapere qual è il circuito per reperire fondi, mi dicono fondazioni, aziende, altre onlus, oltre che fondi statali regionali ecc..
    Potrebbe darmi delle indicazioni precise. la ringrazio anticipatamente in attesa di notizie.

  • enpals e co.pro.

    Le pongo due quesiti separati,ma che riguardano la medesima ass. culturale.
    Volevo sapere se un'associazione no-profit può pagare un proprio socio fondatore con un contratto a progetto.
    Inoltre vorrei sapere se nel caso in cui dei soci (iscritti enpals) volessero fare uno spettacolo teatrale, l'agibilità a chi sarebbe richiesta? può essere solo dell'associazione?

  • Associazioni culturali e legge contro il fumo

    Salve, sto per diventare il presidente di un'associazione culturale autonoma e vorrei avere alcune delucidazioni: - con che modalità devo tesserare i miei soci? - sono soggetto alla legge contro il fumo? - ho delle limitazioni nell'orario di apertura?

  • info su associazione

    Salve! Siamo un gruppetto di trentenni o quasi, viviamo a Roma e stiamo pensando di fondare un'associazione multiculturale (che offra spazi per piccole mostre, rassegne varie, letture) e che possa essere magari anche un centro di servizi editoriali e/o di organizzazione di eventi culturali. Le idee ci sono, forse anche troppe e ancora sconclusionate, però: saprebbe dirci come cominciare a muoverci (a livello amministrativo/burocratico/finanziario, fondi regione ecc.)e quanto più o meno debba essere il capitale iniziale procapite per questo tipo di iniziative? E ancora: potrebbe definirsi un'associazione no profit (= non a scopo di lucro?)anche se con questa vorremmo mantenerci? Grazie mille