Vi segnalo i siti delle associazioni italiane e straniere che operano nel mondo del Patchwork. Aiutatemi a darvi un quadro completo, soprattutto della situazione italiana, se siete a conoscenza di altre associazioni vi prego di scrivermi Saranno le benvenute :-)
Quilt Italia
Il sito dell’Associazione Italiana Patchwork. Assolutamente da visitare per le appassionate di patchwork e per chi vuole conoscere questo hobby, troverete: le attività dell’associazione, con i resoconti delle mostre e i concorsi. Gli interessanti articoli della newsletter, con impressioni di viaggi e mostre e consigli utili. Link, Galleria lavori. È possibile iscriversi alla mailing list
Sito in italiano
European Quilt Association
L’Associazione Europea di Quilt che riunisce le varie associazioni nazionali, notizie sulle mostre e le attività delle quilters d’Europa.
Sito in inglese
France Patchwork
Il sito dell’associazione francese di patchwork, vi è un glossario inglese/francese, storia del patchwork e schemi per realizzare un pannello patchwork a puntate, mese dopo mese, iniziando a gennaio con il preparare le stoffe, e poi il taglio, l’assemblaggio ecc., sono disponibili le prime 4 lezioni, a giorni sara’ pubblicata quella di maggio.
Sito in francese, inglese e tedesco
American Quilter’s Society
Il sito ufficiale della Società Americana di Quilting, punto di riferimento per le quilters di tutto il mondo.
Sito in inglese

Agnese








