Questo sito contribuisce alla audience di

Suggerimenti per il Round Robin II

Dimensione, forma e disposizione dei riquadri; i filati; il diario di viaggio

La dimensione e la forma dei riquadri, dipende tutto dalla vostra fantasia, assicuratevi però che ci sia un numero di quadretti sufficienti, un 80 punti per 80, ad es., va benissimo e permette di avere una vasta scelta di schemi. La disposizione dipende dall’uso che vorrete fare della tela una volta terminato il RR, potrebbe essere una striscia, un centro tavola, un quadro, un pannello con tasconi ecc.

I filati, indicate nel diario di viaggio il numero di fili utilizzati, il tipo, se preferite che si lavori solo con il mouliné o se possono essere utilizzati filati metallizzati, sfumati ecc.

Il diario di viaggio assieme alla tela allegate dei fogli (non molti!) con le istruzioni sul tema scelto, il numero di fili usati, le dimensioni del riquadro, le vostre annotazioni e raccomandazioni, aggiungete poi dei fogli bianchi dove le persone che ricameranno la vostra tela possano lasciarvi un saluto, un messaggio e annotare le date di arrivo e partenza della tela, sarà un simpatico ricordo al termine del RR.

Le categorie della guida