Questo sito contribuisce alla audience di

The World of Cross Stitching, n.73 Luglio 2003

La copertina di questo mese è dedicata alla fatina delle ciliege, in regalo in allegato alla rivista troverete un kit della serie Country Companions.

Lo schema della serie Country Companions è Tom Mouse un simpatico topino con maglietta a righe blu e stivaletti rossi.

Ships Ahoy! Un sampler dedicato al mare, al centro campeggia un faro circondato da diversi tipi di imbarcazioni a vela e non, il tutto di gusto pittorico. Il mare è disegnato con ampie “pennellate” di colore diverso.

ALIGN=right>
The Wild Cherry Blossom Fairy La bella fatina della copertina è raffigurata su un ramo di ciliegio, il quadro è abbastanza grande e richiede un paio di mesi di lavoro.

Nella rubrica sulle tecniche di ricamo si parla di sampler stitches sono spiegati sette punti tipici per realizzare un proprio band sampler.

align=left>Quattro gatti sono i protagonisti di Cool for Cats, il primo è impegnato a mangiare, un secondo ronfa su una comoda poltrona, il terzo gioca con un gomitolo di lana e l’ultimo si arrampica su una tenda!

Per The Design Collection 25 motivi dedicati al giardino estivo con fiori e vasi di vario tipo, piccoli e molto graziosi.

La rubrica We Test è dedicata ai telai, ne sono esaminati vari tipi (tondi e rettangolari) in base a diversi criteri, tra cui: la praticità d’uso, il non rovinare la tela, il prezzo, la tensione ecc. I migliori sono risultati essere i telai rotondi della Anchor, nella valutazione non sono stati però considerati telai con supporto da terra.

align=right>Thoroughly Modern Millie è una dama del primo novecento, il suo abito porta una fascia ispirata ai decori geometrici Art Nouveau e realizzata a punto lanciato. Lo schema presenta anche punti lavorati con filati speciali e perline, mentre i particolari del viso e delle braccia sono realizzati a piccoli punti.

align=left>Un sampler dedicato alla campagna in A Home in the Country, lo schema non mi piace, il disegno è volutamente piatto e un po’ naif, al centro di una cornice di fiori, un paesaggio fatto a “strati orizzontali” divisi da siepi che sembrano nuvolette, tra cui sono seminascosti una pecora e un cane, sul fondo al di là di un cancello bianco si vede la casa contadina (sul tipo di quelle disegnate dai bambini!)

Pretty Pink Roses boccioli e rose per cuscino portafedi, segnaposto, sacchetto e invito per matrimonio. Carini

L’alfabeto proposto questo mese è per gli amanti degli orsi! Summer Ted Abc i simpatici plantigradi sono alle prese con il caldo e per rilassarsi campeggiano sulle varie lettere provvisti di enormi gelati, anguria, coctail e salvagente!

Il detto del mese è This is a self cleaning kitchen. Clean up after yourself! una pila di pentole e tazze sporche.

Anticipazioni sul numero 74, un tenero orsetto dei Forever Friends.

Le categorie della guida