Newsletter n. 38 del 17 Settembre 2003

Le vacanze estive sono ormai un ricordo, ma per quanto riguarda ricami e merletti è un periodo intenso di attività, sono numerose le mostre e le iniziative in corso o “in partenza”, e per non dimenticare anche quelle che si sono concluse pochi mesi fa ma che hanno avuto una rilevanza internazionale… ma prima di iniziare vi segnalo un’importante iniziativa promossa dall’associazione Acta et Agenda

Un francobollo per il ricamo

l’iniziativa è promossa da Acta et Agenda in collaborazione con la rivista Rakam e la scuola Ricami e Legami di Udine, al momento è necessaria l’adesione non solo di associazioni e scuole ma anche di privati, (più siamo meglio è ;-) per ottenere l’emissione del (o dei!) francobollo/i, successivamente si cercheranno i ricami che dovranno ispirare i francobolli. Credo che soprattutto per quelle scuole e associazioni che si impegnano per valorizzare e diffondere una particolare tecnica italiana sia un’occasione da non perdere!

Per aderire all’iniziativa è sufficiente inviare a mezzo posta una lettera, il modello in formato .doc è visibile sul sito: http://www.actaetagenda.it, ma ricordate la scadenza è il 5 ottobre 2003, non c’è tempo da perdere!!!.

E ora…

ecco cosa troverete in Non solo punto croce:
-Articoli-

Sul Forum Internazionale del Merletto e del Ricamo di Bellaria-Rimini:


“Diario di un forum”


Panoramica sulle tecniche presentate al forum

-Concorsi e Mostre-


Concorsi “creare in fiera” scadenza 30 Ottobre 2003


Mostra:
Il merletto nel Centro Europa: un percorso comune

-Recensioni-


Il cd-rom di Italia Invita

Il secondo libro del Punto Antico, interpretato da Bruna Gubbini

The World of Cross Stitching, n.76 ottobre 2003

A presto

Agnese

Questa newsletter viene inviata a 995 persone :-) grazie!

Peeplo News

Attualità e Notizie su Peeplo News.

Cercale ora!

Le categorie della guida