Questo sito contribuisce alla audience di

Merletto……Arte o Poesia?

Mostra di merletto al tombolo con contorno di poesie, tratteggi e… Verrà inaugurata il 23 Aprile 2005 alle ore 17 a Bologna presso la Casa del Gufo in via Longo n.10, pubblico il comunicato ricevuto dagli organizzatori

Anche quest’anno gli amici del centro sociale ospitano un’iniziativa partita da un gruppo di signore amanti del merletto al tombolo.
Questo è il primo impegno diretto che le signore, allieve ed amiche della maestra Annalena Guerra, stanno cercando di sostenere.
L’idea è venuta vedendo il locale (con bellissime travi di legno caratteristiche delle vecchie abitazioni di campagna) dove lo scorso anno si era tenuta una mostra di bambole; in pochi minuti avevano già visto allestito la mostra!
La passione che accomuna le amiche ha fatto si che le loro teste abbiamo cominciato a partorire idee su idee che ora si sono tradotte in realizzazioni.
La mostra si propone di accompagnare il visitatore in un percorso che va dai primi tentativi di lavorare con il tombolo a veri e propri capolavori.
Il tutto sarà inserito in un contesto che riproduce alcuni ambienti della casa o contesti dove il tombolo la fa’ da padrone.
Ci sarà anche un omaggio alla città che ospita la mostra con manufatti di merletto al tombolo ed altre varie tecniche. Il mercatino (che non poteva mancare con tante mani d’oro!) con manufatti appositamente realizzati o acquistati nell’intento di raccogliere fondi per sostenere un progetto di solidarietà dei missionari O.M.I.

Per informazioni rivolgersi a:
Segreteria Casa del Gufo Ore 15/17 051460201
nonnapapera.bo@virgilio.it

Le categorie della guida