Questo sito contribuisce alla audience di

Trame e colori, mostra di opere tessili di Leonilde Bartarelli

Dal 6 al 16 ottobre 2005 si svolgerà la mostra di opere tessili di Leonilde Bartarelli. Pubblico il comunicato stampa che ho ricevuto

Trame e colori, mostra di opere tessili di Leonilde Bartarelli
Periodo dal 6 al 16 ottobre 2005
Inaugurazione: 8 ottobre 2005 ore 18.00
Luogo: Palazzo dei Priori, via del Castello 33, Colle di Val d’Elsa (Siena)
Orario: lun-ven dalle 16.30 alle 19.00
Per informazioni: www.leoquilt.it; leo@leoquilt.it; 338 8116928

Continuano, promossi dal Comune di Colle di Val d’Elsa (SI) e dall’Associazione Pro Loco, gli appuntamenti con l’arte contemporanea tra le mura di Colle Val d’Elsa nell’Antico Palazzo dei Priori.

In mostra le opere tessili di Leonilde Bartarelli nell’evento espositivo dal titolo: “Trame e Colori
L’inaugurazione è prevista per il giorno 8 ottobre alle ore 18.00 con la presenza dell’artista.
Spesso ospite di manifestazioni internazionali importanti del settore, l’Artista presenta alcune delle sue ultime opere.

La stoffa, materiale estremamente duttile e materico, diventa il linguaggio che le permette di comunicare e di esprimersi. La paura istintiva della tela bianca e’ superata tagliando la stessa e rimontandola secondo geometrie e schemi ripresi dalla memoria, dalla natura stessa o dal profondo della fantasia, a volte in maniera astratta, altri più realistica. La stessa stoffa, di forte impatto cromatico, è tinta e manipolata con procedimenti quasi da alchimista, utilizzando anche piante e foglie.

La calda morbidezza corporea del tessuto si sposa con i colori, arricchita da ricami e perle, pietre e perline, preziose come di recupero, che amalgamano il tutto rendendolo unico e prezioso.

(fonte comunicato stampa, nella foto l’opera “supernova” di Leonilde Bartarelli)

Le categorie della guida