Questo sito contribuisce alla audience di

Magic Hobby, riviste creative di Alexandra Editrice

Magic Hobby è una pubblicazione specializzata, ogni numero riguarda un argomento o tecnica preciso, con istruzioni e schemi per realizzare i lavori proposti. La periodicità variabile

La carta di qualità, le grandi foto e schemi di dimensioni ottimali ne fanno un prodotto da collezionare e conservare, in più le riviste non sono in cellophane così è possibile verificare se il prodotto e i lavori proposti rispondono alle nostre necessità. Le riviste sono reperibili in edicole, negozi specializzati, internet e nelle fiere del settore hobby & craft dove la casa editrice è spesso presente con tutte le sue pubblicazioni.

Una breve recensione degli ultimi titoli pubblicati:

copertina di Magic Hobby n.38 - Il Feltro di Lana Magic Hobby n.38: Il Feltro di Lana

copertina di cucito creativo Le streghette di Halloween Magic Hobby n.40: Le streghette di Halloween - cucito creativo

copertina di Country Painting Magic Hobby n.39: Country Painting
Anche se non è un hobby attinente a quelli che tratto in questa rubrica, ho trovato molto interessante anche il numero 39 di Magic Hobby, dedicato interamente al Country Painting e in particolare alle decorazioni natalizie.
Allegata alla rivista la sagoma di una nuvoletta per mettere subito in pratica gli insegnamenti. A differenza dei numeri recensiti prima, in questo le istruzioni sono accompagnate passo dopo passo dalle foto, inoltre i motivi da realizzare sono già in grandezza naturale. Come da sottotitolo i lavori proposti sono tutte decorazioni ispirate al Natale, in particolare ho trovato molto carine, le palline per l’albero, dove su un fondo che sembra un tessuto country risalta la testa di un orsetto o di un angioletto ecc. I supporti utilizzati sono le classiche sfere trasparenti e apribili, ma visto che verrebbero ricoperte interamente dalla vernice.. io farei delle prove per ridare nuova vita alle palline scolorite e vecchie conservate dagli anni precedenti… che ne dite???

Le categorie della guida