Questo sito contribuisce alla audience di

Il club delle ricAmiche

Le ricAmiche, il Club delle Ricamine Amiche, è attivo da pochi mesi, ma ha già raccolto intorno a se ben 60 ricAmiche, molte le iniziative e le idee messe in campo, alla base una grande e comune passione: il ricamo e in particolare il punto croce! Per saperne di più vi invito a leggere il comunicato che mi è stato inviato dalla sua fondatrice, Sabrina Cattarinussi

Il Club ricAmiche nasce da un’idea di Sabrina Cattarinussi, che da dieci anni dedica alla passione del ricamo a punto croce, gran parte del suo tempo.
L’amore per questa appassionante tecnica creativa aveva già portato Sabrina ad essere conosciuta ed apprezzata da molte appassionate con due sue passate iniziative sul web: nel 2001 il portale “Artigiane On Line” (vera esperienza pioneristica) e in seguito il sito di produzione di schemi “I sogni di Sirio“.
Oggi, arricchita anche da esperienze maturate in diverse Fiere specialistiche nazionali e frequentando qualificati corsi di specializzazione (tra i quali uno presso la scuola di ricamo Dollfus, Mieg & C.), Sabrina propone a tutte le amanti del punto croce, di iscriversi gratuitamente al Club delle ricAmiche per condividere, a livello nazionale, il piacere di stare insieme (almeno virtualmente!) e scambiare esperienze e creatività.

Il Club, che si rifà ai modelli delle cugine francesi, è in fase di start-up e dopo soli trenta giorni ha raccolto a sè una cinquantina di ricamiche, le quali hanno tutte una propria pagina web che raccoglie una selezionata serie di foto dei propri lavori, un calendario dei compleanni, una sezione dedicata alla formazione, bellissimi schemi free da scaricare e tante altre stimolanti iniziative. Il Club prevede anche la possibilità di avere una casella di posta personalizzata e protetta da spam, un blog ed un forum ad accessi privati. Uno degli obiettivi del Club è anche quello di fungere da “Gruppo di Acquisto” in modo tale che si possano spuntare prezzi particolari nell’acquisto di tele, filati, accessori, ecc. a vantaggio delle persone iscritte.

Per informazioni e iscrizioni: http://www.ricamiche.com oppure l’email: club@ricamiche.com

Le categorie della guida