Questo sito contribuisce alla audience di

Un Natale da Ricamare, un libro

Ho ricevuto un comunicato e volentieri lo pubblico per segnalarVi questa bella iniziativa dei designer italiani di punto croce, a sostegno dell’ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma che li destinerà per il mantenimento della Casa Accoglienza Bellosguardo.

“Un Natale da Ricamare” è uns pubblicazione di circa 72 pagine.
All’interno sono presenti 19 schemi esclusivi per ricamo a punto croce, realizzati appositamente, tutti corredati da relative spiegazioni per la realizzare d’ornamenti natalizi per la casa o per l’albero delle feste.
Al progetto hanno partecipato le designers Italiane:

Giulia Punti Antichi (http://www.puntiantichi.com),
MingiuStitch (http://www.mingiustitch.com),
MTV Designs (http://www.mtvdesigns.com)
Per Segno Per Filo (http://www.persegnoperfilo.it/)e 3 designers Americane:

Just a Thought from Judy Odell (http://www.justathought.net),
Olde Willow Stitchery (http://www.oldewillowstitchery.com),
The Thread Gatherer (http://www.threadgatherer.com).

La pubblicazione sarà così strutturata:
ogni designer avrà una sua sezione, in cui comparirà una foto d’insieme degli ornamenti realizzati, una presentazione ed una ricetta natalizia tipica della sua città d’origine.
Gli ornamenti saranno poi presentati singolarmente con foto del singolo ornamento con evidenza dei dettagli, schema per la sua realizzazione ed istruzione per il ricamo e montaggio.

Un Natale da Ricamare sarà pubblicato nella versione italiana ed inglese, ed avrà il costo al pubblico di euro 9,50 ($12.85 ); sarà distribuito da Mani di donna di Simona Bussiglieri attraverso il sito http://www.manididonna.it (per informazioni info@manididonna.it) , con sede in Roma via Gaspare Gozzi 131, 00145.

La data di pubblicazione è prevista per il 15 Novembre 2007, mentre dal 27 Ottobre, sarà possibile prenotare una copia della pubblicazione attraverso il sito http://www.manididonna.it.

Le categorie della guida