Questo sito contribuisce alla audience di

Armonie di Fili - Firenze 19-24 marzo 2009

La Limonaia di Palazzo Medici Riccardi, Firenze ospiterà dal 19 al 24 marzo 2009 la mostra di ricami e merletti eseguiti dalle socie del Club del Punto in Croce di Firenze, ne pubblico il comunicato.

Logo de Il Club del Punto in Croce

Il Club del Punto in Croce
“Armonie di Fili”
Mostra di ricami, merletti, trapuntature
Limonaia di Palazzo Medici Riccardi
Firenze 19 – 24 Marzo 2009

Il Club del Punto in Croce annuncia con grande piacere che dal19 al 24 Marzo sarà presente nella prestigiosa Limonaia di Palazzo Medici Riccardi a Firenze con una esposizione di opere d’eccellenza create e realizzate dalle iscritte.

Manufatti a tombolo esibiranno il loro fascino discreto di lavoro in bianco vicini a ricami multicolori a telaio, tutti impeccabili nella realizzazione.

Le allieve di Marta Bellini che hanno seguito recentemente il Corso di Punto Bayeux, avranno questo palcoscenico particolare per mostrare in anteprima i loro capolavori ispirati al famoso ricamo inglese dell’anno 1000 conservato in Normandia.

Patchwork e Trapunto Fiorentino intrigheranno i visitatori con le loro realizzazioni di tessuti impreziositi da trapunta ture esclusivamente fatte a mano.

L’Associazione fiorentina, giunta al suo 15° anno di vita, continua a perseguire il disegno di diffondere conoscenza e amore per le Arti femminili legate all’ago e al filo, e ringrazia la sensibilità della Presidenza della Provincia di Firenze che concede la Limonaia di Palazzo Medici Riccardi per questa Mostra.

Palazzo storicamente famoso per essere stato la dimora di Lorenzo de’ Medici e della sua famiglia, ha conservato intatto il fascino e la bellezza architettonica rinascimentale.
La Limonaia si affaccia sul giardino interno ricco di piante di arancio nelle antiche conche in cotto e darà gioia agli espositori e ai visitatori, felici di poter vivere un momento ‘dentro’ la storia.

Orario : tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19.

Inaugurazione giovedì 19 marzo alle ore 18.

Per informazioni:

www.ilclubdelpuntoincroce.com

Il Club del Punto in Croce – tel. 055 2345257 –
info@ilclubdelpuntoincroce.com

Le categorie della guida

Argomenti