Questo sito contribuisce alla audience di

Concorso Domino Tessile scad. 31 marzo 2009

Per partecipare al concorso legato alla manifestazione Italia Invita, Forum del merletto e del ricamo, è necessario inviare il lavoro e la scheda di adesione entro il 31 marzo 2009

Concorso Italia Invita - 3 edizione- maggio 2007: Il coloreScade il 31 marzo 2009 la possibilità di partecipare al concorso “Domino Tessile” legato alla manifestazione Italia Invita, Forum del merletto e del ricamo.
Il concorso prevede la realizzazione di una striscia tessile di dimensioni massime 6 x 20 cm, spessore massimo 2 cm, decorato con qualsiasi tecnica a mano o meccanica, è accettata anche la combinazione di più tecniche, purchè sia un’opera originale. La scelta del motivo è libera e può essere di tipo tradizionale o contemporaneo.
La partecipazione è riservata unicamente ai residenti in Italia.
Tutte le opere accettate (in concorso e fuori concorso) verranno esposte nella IV edizione di Italia Invita - Forum Internazionale del Merletto e del Ricamo, Fiere di Parma 9 e 10 maggio 2009, in una apposita mostra allestita per l’occasione.
Le opere in concorso saranno sottoposte alla valutazione del pubblico del Forum Internazionale Italia Invita 2009, e alla valutazione di una giuria specialistica composta da artisti, giornalisti ed alte personalità.
Sono previste 2 categorie: tradizione ed innovazione.

Interessanti i premi in palio
Categoria TRADIZIONE
1° premio: Completo matrimoniale F.lli Graziano in raso di cotone bianco con inserti da
ricamare.
2° premio: Gamma completa di filati speciali DMC: Mouliné Light Effects, Mouliné Color
Variations, Mouliné di lino e SATIN, con accessori essenziali per il ricamo.

Categoria INNOVAZIONE
1° premio: Gamma completa di Mouliné Spécial DMC, 465 colori
2° premio: Taglio di tessuto, 4 metri Puro Lino Nuovo Ricamo tessitura F.lli Graziano

Premio speciale assegnato dal pubblico
Taglio di tessuto, 4 metri Puro Lino Siena tessitura F.lli Graziano

Per maggiori dettagli e per tutte le informazioni per partecipare potrete consultare il sito Italia Invita - forum 2009 - concorso o scaricare il regolamento in formato pdf

Le categorie della guida