Questo sito contribuisce alla audience di

Festa del Ricamo, 7 giugno 2009

il 7 giugno a Subbiano (AR) presso il Relais Santa Flora, Casa Cenina organizza la Festa del Ricamo, un appuntamento atteso da molte appassionate di punto croce perchè vede la partecipazioni di designer famose e apprezzate.

casa cenina, festa del ricamo 2009Ho ricevuto da Cristina di Casa Cenina il comunicato sulla manifestazione con il lungo elenco di designer presenti, copio e incollo le informazioni relative ai designer fornite da Cristina e allego un elenco di link per vedere le creazioni di ognuno!

  • Cynthia Zittel di Drawn Thread
    Cynthia vive nelle splendide montagne del Colorado negli Stati Uniti da cui, da oltre 20 anni, trae l’ispirazione per creare i suoi magnifici sampler.
    Nota anche per le classi che organizza per realizzare progetti speciali è in Europa per la prima volta e in occasione della manifestazione sarà possibile partecipare ad una delle sue lezioni.
  • Marie-Thérèse Saint-Aubin
    Considerata da molti una delle più originali creatrici di disegni per il punto croce è principalmente una vera artista in punto d’ago: la sua capacità di cogliere i dettagli delle cose della natura di cui ama circondarsi ci ha regalato dei veri e propri capolavori da ricamare.
    Da non perdere è l’occasione di far autografare uno dei suoi meravigliosi libri!
  • Isabelle Mazabraud-Kerlan di Reflets de Soie
    Isabelle ama circondarsi di cose belle e ha trasformato la sua passione per gli antichi sampler nella sua attività: le sue rivisitazioni sono sicuramente tra le proposte più eleganti si possano trovare nel mondo del ricamo d’oltralpe.
    Sarà una simpatica sfida confrontare le interpretazioni di Isabelle con quelle di Suzanne e Joanne ..
  • Suzanne Bullman and Joanne Stellig di Historical Sampler
    La storia e il fascino dell’antica arte del ricamo e dei sampler di origine inglese trova nelle realizzazioni di Joanne e Suzanne un elemento di innovazione assolutamente unico. Suzanne e Joanne sono amiche e ricamano assieme da 20 anni e alla fine del 2001 decidono di iniziare l’attività di creatrici di ricami per il punto croce e il mezzo-punto. Il successo che ottengono è immediato in tutto il mondo.
  • Karin Kersten di Beardie DesignsKarin vive in Olanda e rappresenta per il mondo del ricamo europeo una risorsa inesauribile per gli addetti ai lavori: la sua passione ha permesso anche a noi di Casa Cenina di imparare molto su questo incredibile mondo. Le sue creazioni rappresentano al meglio lo stile del Nord

e per concludere due giovani designer italiane: Carla Cervella e Pina Ceraso di Cer.Pi.Ca, il loro acronimo ha un doppio significato: CERcando PIccoli CApolavori o CERaso PIna CArla.

All’evento doveva prendere parte anche Diane Williams di Little House of Needlework, ma non potendo essere presente ha dedicato un disegno intitolato Casa Cenina, alla manifestazione che sarà disponibile alla Festa.

Per informazioni e dettagli potrete consultare il sito: http://www.casacenina.com/catalog/festa_ricamo_2009.php

Le categorie della guida