Questo sito contribuisce alla audience di

40 posti per studenti, borse di studio per Europa

Borse di studio per contribuire alla crescita dell'Unione Progetto EU Expansion

Sorto di recente, EU Expansion è un progetto di cooperazione con i paesi da poco facenti parte dell’Unione Europea e con i paesi candidati all’ingresso. AIESEC Italia mette a disposizione 40 posti per studenti italiani nelle organizzazioni governative di oltre 10 nazioni. Tramite questo progetto di scambio gli studenti avranno la possibilità di partecipare a workshop e dibattiti sull’argomento della pubblica amministrazione nell’Unione Europea, di svolgere un’esperienza formativa in una organizzazione governativa presente negli stati partecipanti, di essere parte di un forum di discussione fisico e virtuale che si terrà tra studenti ed organizzazioni coinvolte e di partecipare alla conferenza internazionale di chiusura del progetto assieme ad altri 100 studenti provenienti da tutta Europa.

Requisiti necessari alla partecipazione all’iniziativa sono una buona conoscenza della lingua inglese, un curriculum formativo legato all’area del marketing e delle pubbliche relazioni ed essere o neolaureati o studenti con un bagaglio di almeno 80 crediti formativi.

La durata dell’esperienza formativa è di tre mesi: da marzo a maggio del 2005. Ogni studente sarà inserito in un contesto consono alle sue competenze, e riceverà incarichi legati alla creazione di una strategia di pubbliche relazioni, al miglioramento della qualità dei servizi, alla cooperazione internazionale e alla ricerca di fondi. E’ previsto un rimborso spese.
Per partecipare occorre presentare la domanda online entro il 27 novembre sull’apposita pagina del sito dell’Associazione studentesca AIESEC.

http://www.aiesec.net/snci/

s.ambrosi@aiesec.it

Link correlati