Questo sito contribuisce alla audience di

CORSO ANNUALE di scrittura e lettura...

La Scuola di Narrazioni Arturo Bandini di Nausikaha lanciato il corso annuale di lettura e scrittura creativa, un corso estremamente impegnativo e di altissimo livello, con docenti di livello nazionale ed internazionale, ma saranno soltanto 30 gli ammessi.

Dopo i corsi di qualifica professionale per esperti di organizzazione e gestione eventi e dopo aver presentato in alcune città le proprie produzioni, reading e mostre che quest’anno saranno lanciate in tutta Italia (per ricevere info e per candidarsi inviare una mail alla Scuola di Narrazioni, dopo aver lanciato anche i corsi di teatro la Scuola di Narrazioni ha deciso, da quest’anno di avviare la Scuola Annuale, con l’intento di favorire il riconoscimento e la promozione delle capacità narrative delle persone.

Il corso annuale mette in contatto stili, modalità, esperienze e ricerca in una costante tensione creativa offrendo ai partecipanti numerose occasioni di confronto con scrittori, musicisti, attori, giornalisti, sceneggiatori nazionali e internazionali. Come si può vedere nella pagina dedicata ai docenti fissi della Scuola il livello degli stessi è eccezionale e si tratta, inoltre, di persone competentissime e note nel loro campo ma anche dotate di ottima capacità didattica. Spesso infatti in questo tipo di corsi si rischia di incorrere in docenti magari di fama, ma assolutamente incapaci di trasmettere alcunché.

Oltre ai docenti residenti ogni anno sono invitati, per stage residenziali, almeno due scrittori stranieri di fama mondiale, come Joe Lansdale, Ben Pastor, Anne Perry e molti, molti altri…

L’impostazione della scuola è centrata su una didattica estremamente pragmatica che cerca di unire agli aspetti teorici un’immediata traduzione pratica.

Per gli allievi che frequentano la scuola per motivi di sviluppo professionale o per cercare un lavoro sarà richiesta l’elaborazione di un progetto di sviluppo e/o inserimento che sarà costantemente monitorato con il proprio tutor.

A tutti è richiesta l’elaborazione di un fascicolo personale che costituirà una parte fondamentale dell’esame finale.

COME ISCRIVERSI

LA SCUOLA DI NARRAZIONI ARTURO BANDINI DI NAUSIKA

LE PRODUZIONI DELLA SCUOLA DI NARRAZIONI ARTURO BANDINI DI NAUSIKA

A VILLA GODIOLA, PRESSO L’ACCADEMIA DELL’ARTE, I CORSI DI TEATRO DELLA SCUOLA DI NARRAZIONI ARTURO BANDINI DI NAUSIKA

I CORSI di qualifica professionale per lavorare nel settore dell’organizzazione e gestione di eventi di spettacolo DI NAUSIKA

Thélème: la comunicazione per cultura e spettacolo