Questo sito contribuisce alla audience di

ADOTTA UN SORRISO!!!

Il progetto chiamato "ADOTTA UN SORRISO" consiste nell´adozione, da parte di odontoiatri e industrie del settore, di bambini appartenenti a ceti sociali in condizioni economiche non autosufficienti e, pertanto, non in grado di avere un corretto sviluppo della dentizione.

Egr. Signori,
il mio nome è Maria Helena Bueno Vieira De Castro, di nazionalità brasiliana. Sono laureata in odontoiatria presso l´università USP di San Paolo, città ove ho esercitato dal 1975 la professione in uno studio privato e presso un ospedale pubblico. Trasferitami in Italia, per matrimonio, dal marzo dello scorso anno, sono interessata ad esporvi un progetto che ho portato avanti in Brasile e che ha dato risultati sorprendenti e che, con il vostro aiuto, vorrei replicare anche in Italia.

Il progetto che ho chiamato “ADOTTA UN SORRISO” consiste nell´adozione, da parte di odontoiatri e industrie del settore, di bambini appartenenti a ceti sociali di condizioni economiche non autosufficienti, e pertanto non in grado di avere un corretto sviluppo della dentizione. Il progetto prevede che il bambino sarà “adottato”, dal punto di vista odontoiatrico, sino alla età di 14 anni.

Per vostra opportuna conoscenza descrivo come ho organizzato nel mio paese il progetto e i risultati che ho ottenuto:
1-dentisti volontari hanno adottato il sorriso di un bambino, preoccupandosi del suo corretto sviluppo dentario.
2-Le ditte legate al settore odontoiatria hanno dato contributi sotto forma di prodotti di loro produzione, spazzolini ,filo dentale, dentifrici etc.
3-Abbiamo fatto la pubblicità al progetto con le ditte, i dentisti e le associazioni di volontariato.
4.Le ditte hanno impresso nei loro prodotto le scritte:
HO ADOTTATO UN SORRISO
5-abbiamo creato una FONDAZIONE: ADOTTA UN SORRISO
6-Questa fondazione non ha fine ovviamente fini di lucro.

Per quanto riguarda l´Italia, ho lanciato la proposta di progetto su Internet attraverso il i forum di odontoiatria: ODONTOLINE e EDENTIST ed ho avuto l´adesione al progetto da dentisti di tutte le parti d´Italia. Ho anche la collaborazione dei centri di volontariato ASMO e CDS.
Desidero puntualizzare che il nome del progetto “ADOTTA UN SORRISO” è stato da me registrato in Brasile ed è un marchio di mia proprietà che potrà essere liberamente utilizzato in Italia dove conto di registrarlo quanto prima.

Ringraziandovi anticipatamente per la vostra collaborazione e disponibilità, vi invio i miei più cordiali saluti.

Malena
Maria Helena Bueno Vieira De Castro
Via Antonio De Berti, 34
00143 Roma
Tel. 065005388
Cell. 3400063126
e-mail helenasaiani@libero.it

ADOTTA UN SORRISO CHE LA VITA SORRIDERA´ A TE

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti